annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile condotta in amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile condotta in amianto

Ciao a tutti.
    Premetto di essere molto sensibile causa ansia all'argomento amianto. Oggi mi è capitato di trovarmi a passeggiare e di fianco al marciapiede era presente una zona di cantiere recintata con un buco nel terreno. Si vedevano chiaramente dei vecchi tubi grigi (del tutto simili a quello che si trova online cercando i tubi in cemento amianto) per di più rotti. Essendo passato forse ad un paio di metri da questo buco, secondo voi, nel caso in cui fosse fatto di amianto, potrei aver respirato delle fibre?
    Mi chiedo perché non facciano più attenzione a circoscrivere zone in cui fanno questo tipo di lavori :(
    Grazie per la vostra pazienza.

Se pensi che si tratti di una carenza di attenzione, puoi sempre segnalare la questione alla polizia locale perchè sia messo tutto in sicurezza
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Non so bene come vengano gestite queste cose, dovrebbe esserci un tecnico che valuta queste questioni. Ma in Italia si sa come funziona. Magari lo segnalerò.
      Per la questione salute secondo te posso stare tranquillo? Mi faccio anche paranoie sulle scarpe, essendo passato su brecciolino dei lavori potrebbero aver appoggiato pezzi di tubi lì o cose del genere.
      Grazie per il tuo lavoro.
      Buona giornata

Commenta

Sarebbe ovviamente necessario precisare una serie di questioni ma, in via generale, è possibile affermare che è molto probabile che, al momento del tuo passaggio, non vi fosse una significativa variazione della concentrazione di amianto in aria e che eventuali fibre presenti, non fossero in quantità tale da causare un incremento del rischio
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X