annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassone in amianto crepato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cassone in amianto crepato

Buonasera, sono Dario, appena iscritto nel forum. Vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione, un problema che mi riguarderà.
    Io e mia moglie stiamo acquistando una casa al piano terra e ci siamo accorti che il vicino, la cui abitazione dista pochissimi metri dalla nostra, ha sul terrazzo un cassone in eternit dismesso e crepato (si vede una crepa centrale che percorre l'intera altezza). Non so da quanto tempo si trovi lì, ma la cosa mi preoccupa visto che le finestre della cucina è della stanzetta sono di fronte la casa del vicino. Temo che con il vento qualche fibra possa essere trasportata e accidentalmente inalata. Vi chiedo quindi, sto esagerando, oppure, devo ritenere il problema reale? In quest' ultimo caso, come posso agire?
    Ultima modifica di Daril; 06-04-2025, 20:45.

Tendenzialmente, trattandosi di un manufatto in amianto di tipo "compatto", pur in presenza di una evidente crepa, la probabilità di rilascio di un numero di fibre tali da modificare significativamente la concentrazione in aria, è molto bassa, se non trascurabile. L'atmosfera, inoltre, agisce da diluente.
    Questo detto, ovviamente, servirebbe un sopralluogo per verificare l'effettivo stato di degrado della vasca.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X