annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è amianto a spruzzo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è amianto a spruzzo?

Salve a tutti volevo chiedervi un parere per tranquillizzarmi un
    Pochino.

Oggi sono entrato in questo negozio per prendere delle ciabattine per la
    Doccia, quando ad un tratto ho alzato gli occhi sul soffitto ed ho
    Visto questo!!

Secondo voi è amianto a spruzzo?

Appena l'ho visto mi è venuto naturale lasciare quello che avevo preso, sebbene mi rendo conto, lo spero più che altro, che sia una fobia da contaminazione, nel
    caso fosse amianto toccando gli oggetti nel negozio e camminandoci dentro rischio qualcosa? Che so ci possono essere possibilità di avere fibre tra le scarpe?

Grazie a tutti e scusate la paranoia

Effettivamente ci somiglia molto, ma non è detto che le fibre spruzzate col legante siano quelle d'amianto. Probabilmente è stato utilizzato qualcosa d'altro per ottenere quel tipico effetto ornamentale; se il negozio è nuovo allora la cosa è praticamente sicura.
    Questo sotto invece è sicuramente amianto a spruzzo.

Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Non saprei se il negozio è nuovo meno, sono all'estero in Canada per la precisione, diciamo che sullo stesso piano ci sono altri negozi nuovissimi il cui soffitto è fatto in legno e tutto pannellato.

Per i rischi e paranoie che ho scritto che mi dici? Posso essere tranquillo? O devo buttare le scarpe? 😆

Commenta

Se sei in Canada ti consiglio di lavare le scarpe per bene, da quelle parti c'è ancora molta gente convinta che l'amianto non sia pericoloso per la salute, e quindi si comporta di conseguenza.
        I vestiti so già  che li lavi.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Scusami Davide se continuo a prenderti tempo, ma la tua risposta non mi ha tranquillizzato molto 😅tutt'altro....

Sono entrato ed uscito, praticamente ci sarò stato al massimo 5 minuti, toccando un paio di oggetti, per dirmi di lavare scarpe e vestiti pensi addirittura mi sia portato appresso delle fibre? Che sia stato in qualche modo "contaminato"?

Le scarpe tutto sommato ok
          Ma i vestiti, mi sono spostato e li ho messi in valigia, che devo fare ora?

Commenta

Ma sui vestiti scherzavo, ho messo pure l'occhiolino. Figurati se si sono impolverati per 5 minuti dentro il negozio.
            Invece le scarpe possono entrare a contatto con la polvere, soprattutto se la pulizia non è delle migliori.
            Comunque ti ripeto che non è detto che il materiale in questione contenesse fibre di amianto.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Per i vestiti meno male 😅
              Prendiamo sempre l'ipotesi peggiore, devo considerare contaminate scarpe e quindi calzini? Camminando per strada e con l'aria non dovrebbero perdersi in giro?

Commenta

Certo, camminando inevitabilmente si potrebbero ripulire. E' tutto molto relativo, dipende da quanto si sono impolverate. Oltretutto pure nell'acqua che usiamo per lavare ci sono fibre di amianto, quindi potrebbe anche essere che non si cambi di molto la situazione.
                Il mio sitoweb:

Commenta

Non so che dire
                  Non è che sono entrato nel negozio quando stavano facendo i lavori, ci sarò stato 5 minuti al massimo per non saperne sull'argomento non dovrebbero essere state contaminate dai, che dici?
                  Comunque sono andato nella lavanderia dell'albergo e le ho messe a lavare con lavaggio intenso.....pensi si siano "pulite"? Ma essendo paranoico purtroppo su questo argomento, devo considerare contaminato anche i pantaloni e calzini dato che in qualche modo sono stati a contatto con le scarpe?

Davide grazie e scusa per tutte queste paranoie, me ne rendo conto da solo che forse sono esagerazioni, forse il 90% della gente nemmeno si preoccuperebbe di questa situazione

Commenta

Le hai lavate, e questo basta e avanza.
                    Se sei sul serio così paranoico, mi stupisco che tu non abbia chiesto informazioni sulla natura di quel soffitto.
                    Il mio sitoweb:

Commenta

Purtroppo lì per lì non ci ho pensato e di certo non ci sono rientrato, ma poi con il senno del poi ho pensato che non avrebbe avuto senso, era un classico negozio di "tutto ad un dollaro", stavo cercando delle ciabatte per la doccia usa e getta, e chi ci lavorava era palesemente straniero, non credo mi avrebbero dato risposte convincenti.

hai ragione davide quando parli di paranoia, purtroppo me ne rendo conto, non so come mi è venuta, ma da un anno a questa parte soffro di questa forma di paura da contaminazione di amianto. Così ad un tratto senza motivo apparente mi è venuta e più cerco di starci lontano e più magari incappo in presenza di aminato anche per pochi secondi come l'episodio del negozio.

per esempio in ufficio da me stavano facendo dei lavori di ristrutturazione, una volta nel parcheggio con un mio collega abbiamo visto un sacco per la raccolta dell'amianto e da lì mi son fissato che per terra ci sia polvere di amianto e quindi che le scarpe siano contaminate.

Oppure quando mi hai detto che entrando in quel negozio potessi aver contaminato le scarpe, ho avuto la sensazione che anche i calzini lo fossero e l'ultima parte dei pantaloni entrata a contatto con le scarpe...

... ed il problema è che non so come uscirne

non ho altre fobie del tipo germi, batteri, sporcizia, etc, paura della sporcizia che possono avere i soldi o la stretta di mano con altre persone, bagni pubblici etc, insomma altri luoghi di "contaminazione".

Commenta

Mi permetto di rispondere alla tua affermazione circa il fatto di non sapere come uscire da questa "paranoia": credo che difficilmente potremo convincerti che sia inutile cadere in una spirale di paranoia.
                        Quindi credo che la soluzione migliore per te, sia parlare di questo tuo stato ansioso con il tuo medico. Vedrai che saprà  aiutarti
                        Il mio sito web:
                        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

ciao SRA, hai ragione, al momento mi trovo fuori, ma ho promesso a me stesso che al ritorno prenderò l'idea di una consulenza per risolvere questa ossessione.

però il possibile contatto con l'amianto in qualche modo mi segue, dopo aver fatto una lavatrice in una nave da crociera, mi sono accorto di questa riparazione sul tubo che credo porti l'acqua.

il colore non mi convinceva molto, potrebbe essere una sorta di guaina fatta di amianto secondo voi?

Ultima modifica di snooze; 01-09-2017, 21:39.

Commenta

A parte il fatto che la cosa non c'entra niente con l'argomento precedente, non avrebbe senso mettere un materiale del genere come sigillante per i tubi dell'acqua.
                            Il mio sitoweb:

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                              A parte il fatto che la cosa non c'entra niente con l'argomento precedente, non avrebbe senso mettere un materiale del genere come sigillante per i tubi dell'acqua.
                              ciao Davide, grazie per la risposta.

Non ho aperto un altro topik perchè è una cosa che mi era capitata a stretto giro di posta dal primo episodio.

quindi dici che non c'entra nulla l'amianto?

Visto il colore e non essendo un esperto dell'argomento, mi ero allarmato pensando fosse una sorta di malta fatta con amianto, anche perchè avevo letto che il materiale era stato usato anche in campo idraulico

Commenta

Sto operando...
                              X