annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Test amianto

Salve, ho comprato un kit per effetutate due test amianto al SEM. Vorrei campionare l'intonaco delle scale del palazzo di casa. Volevo sapere se un leggero campionamento nel punto che e' gia rotto possa aumentare le concentrazione di fibre nell aria o contamianre l'area. Oppure che io dopo ci passo e posso o respirare fibre o portarle in casa. Insomma vorrei fare il campionamento pero ho questi dubbi che possa contaminare in giro. E' possibile?

Mi conviene fare due campionamenti dello stesso intonaco o ne basta uno?

In merito ai "kit per effettuare testo amianto al SEM", non so proprio a cosa tu ti riferisca.
    Se intendi un kit "casalingo" per effettuare l'analisi con un microscopio a scansione elettronica-SEM, non capisco come tale analisi possa essere svolta al di fuori di un laboratorio. Il costo del SEM è elevatissimo e la tecnologia non è certo "casalinga".
    Se invece si tratta di un kit per campionamento amianto, vorrei capire da cosa è composto. Il campionamento non richiede particolari attrezzature, se non una cura particolare da parte di chi campiona, affinchè non sia disturbato il materiale e si possano generare inutili e dannose dispersioni di fibre.
    La contaminazione è possibile se si usano attrezzi impropri, ad esempio un flessibile per tagliare una condotta in amianto. Ma se si procede con cautela, asportando piccole parti di manufatto, il rischio è davvero trascurabile
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

C’è una maschera una tuta e due sacchetti. Si spedisce il pacco ad un laboratorio. É più economico di molti laboratori della zona. Ma devo usare un coltello?

Commenta

Intendo, come prelevo il cambione senza fare delle contaminazioni.

Commenta

Sto operando...
        X