annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Serbatoio eternit pieno d’acqua
Comprimi
X
-
Serbatoio eternit pieno d’acqua
Ciao a tutti, e grazie per eventuali chiarimenti. Ho un problema che mi angoscia, e non riesco a trovare una soluzione che non comprometta la nostra salute. Abbiamo in un locale chiuso all’ultimo piano del nostro condominio 8 serbatoi di eternit: dopo anni di lotte con i condomini che si rifiutano di rimuovere i loro serbatoi, abbiamo deciso (nonostante il costo elevato) di rimuovere solo il nostro. Il problema è il seguente: il serbatoio era usato negli anni passati come riserva in caso mancasse l’acqua diretta ma è stato chiuso da un rubinetto e non è in uso da circa 10 anni (tempo stimato dall’amministratore), però al suo interno è rimasto pieno d’acqua (coperto da un coperchio). Il problema è che la ditta specializzata che deve rimuoverlo mi ha chiesto di staccarlo fisicamente dalla condotta e svuotarlo, e io ho paura che nel distacco idraulico l’acqua stagnante possa finire nelle tubature contaminandole. Posso disinfettare l’acqua senza paura di corrodere il rubinetto che chiude il serbatoio? Altrimenti come posso procedere? Scusate per la domanda sciocca, ma sono molto in difficoltà. Grazie
Tag: Nessuno
-
Se intendi disinfettare dall'amianto non si può. Se intendi disinfettarle perchè si tratta di acqua stagnante, non saprei, non sono tecniche che conoscoIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta