Grazie in anticipo per la risposta.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ESPOSIZIONE AMIANTO
Comprimi
X
-
ESPOSIZIONE AMIANTO
Buongiorno a tutti. Negli ultimi tempi ho scoperto che l'idraulico durante la sostituzione della caldaia ha rotto in due punti una canna fumaria di eternit. Una rottura è chiusa e abbastanza protetta, l'altra però è nel sottotetto. Mia figlia abita nell'appartamento superiore al mio, quindi direttamente sotto il sottotetto e ha il tubo della cappa della cucina che sbuca proprio nel sottotetto, dove è la canna fumaria rovinata. Sinceramente sono tanto preoccupata per questa e per altre cento ragioni, sempre legate all'amianto. Viviamo in una casa costruita negli anni 80 ed è piena di problemi di non facile risoluzione. Loro sono giovani ed hanno una bambina di pochi mesi. Questa storia mi ha fatto perdere completamente la serenità. Ho già letto qualcosa in merito e sono tutte cose negative.
Grazie in anticipo per la risposta.Ultima modifica di ktinarelli; 27-06-2025, 07:51.Tag: Nessuno
-
Ti consiglio di avvisare l'amministratore condominiale per attivare le eventuali verifiche del caso.
Ad ogni buon conto, non è facile dare un parere su possibili contaminazioni senza, quantomeno, un sopralluogo da parte di un tecnico.
Rimane il fatto che la legge vigente consente di operare su manufatti in amianto solo a personale in possesso dei requisiti normativi previsti. Se l'idraulico era in possesso di tali requisiti, avrà operato in ottemperanza alle norme di settore, ovvero minimizzando i rischi associati.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
No, purtroppo l'idraulico in questione è un irresponsabile che ha fatto tutto senza metterci al corrente di nulla. Noi ce ne siamo accorti casualmente tanto tempo dopo. Lui non ha considerato minimamente che stava rompendo l'eternit. Lo ha fatto senza alcuna protezione e precauzione ne' per lui né tanto meno per noi.
Grazie comunque per la risposta.
Commenta

Commenta