annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amianto nella facciata esterna?
Comprimi
X
-
Amianto nella facciata esterna?
Salve a tutti. Vi scrivo perchè vorrei cercare di chiarirmi un dubbio. Negli ultimi due anni alcune volte mi è capitato di parcheggiare in una strada con una casa un po' vecchiotta, con la facciata esterna un po'rovinata e di recente mi è venuto il dubbio dell'eventuale presenza di amianto in essa. Ho letto che l'amianto a spruzzo veniva utilizzato come rivestimento nelle.travi e nei solai (ma non mi sembra questo il caso),e anche che alcuni intonaci come il.terranova presentavano fibre di amianto al loro interno (per quello che vale ho cercato delle immagini su internet ma l'intonaco sembra diverso da quello che ho visto on quella casa). Allego una foto sperando aiuti chiarirmi i dubbi (perdonate la qualità ma è presa da Google maps). Se può aiutare mi trovo a Catania in Sicilia. Grazie a tutti per la disponibilitàTag: Nessuno
-
Mi sembra estremamente improbabile che abbiano usato amianto nell'intonaco.Ovviamente nessuno può sapere cosa combinava un muratore negli anni 50-60-70-80 ma rimane il fatto che è assai improbabile. In ogni caso, quello a spruzzo è molto diversoIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Grazie mille SRA ;)Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggioMi sembra estremamente improbabile che abbiano usato amianto nell'intonaco.Ovviamente nessuno può sapere cosa combinava un muratore negli anni 50-60-70-80 ma rimane il fatto che è assai improbabile. In ogni caso, quello a spruzzo è molto diverso
Commenta

Commenta