annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stendere vestiti accanto a tubo della caldaia Fibronit
Comprimi
X
-
Stendere vestiti accanto a tubo della caldaia Fibronit
Ciao a tutti. Scrivo per un problema che da qualche giorno mi inquieta. Per motivi personali ho deciso periodicamente di stendere i vestiti appena lavati da un parente che ha casa in campagna. L'ho fatto saltuariamente ma non so quantificare. Domenica scorsa scopro che a circa una decina di metri da dove li stendevo, c'era un tubo, lungo circa 1 metro e largo 30 cm, rimosso in precedenti lavori di sistemazione di una vecchia caldaia (di quelle dove si bruciava la legna), con la stampa rossa della scritta fibronit. Quel parente imbecille aveva deciso dopo la rimozione, di conservarlo in giardino. Lo avessi visto prima non avrei steso nulla ma tant'è. Domanda. È possibile che nonostante il marchio fibronit, fosse un manufatto prodotto dall'azienda senza amianto? (Mi apre che avessero semsso dopo il 92). Se invece dovesse essere amianto, considerando le volte in cui ho steso lì i vestiti (diciamo u a volta a settimana per 12 o più mesi) che pericolo c'è di avere indossato vestiti sporchi di amianto? Posso avere portato fibre in casa tramite il mio corpo? Ho dei bimbi piccoli e il pensiero di ciò che ho fatto non mi dà pace. Grazie a tutti dei consigli.Tag: Nessuno
-
Direi che è molto improbabile una contaminazione significativaIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
- 1 mi piace
-
Grazie. Ma dunque contaminazione potrebbe esserci stata? Aggiungo che essendo vestiti che usavo al lavoro, li toglievo in garage prima di rientrare a casa. (In pratica li conservavo in garage, ma li lavavo e stendevo in campagna dal mio parente. Ma non sono mai entrati in casa). Temevo però che avendoli indossati potessi in qualche modo avere fatto entrare amianto in casa per il fatto di averli comunque messi. Dunque è improbabile aver portato amianto in casa? Inoltre volevo chiedere se c'è qualche modo per pulire il garage e accorgimento per buttare i vestiti che ho ancora conservati in garage (ma che ovviamente non riesco ad indossare). Grazie di cuore. Sono giorni che sto male al pensiero
Commenta
-
Ribadisco: SE c'è stata una contaminazione, è da ritenersi TRASCURABILE
Ritengo che sia molto improbabile ma si tratta di una mia opinioneIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
- 1 mi piace
Commenta

Commenta