annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esposizione eternit danneggiato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esposizione eternit danneggiato

Buongiorno,
    vi scrivo nuovamente per una questione che mi preoccupa molto.
    Sono purtroppo venuta a conoscenza di un episodio avvenuto alcuni mesi fa.
    Durante un fortissimo vento, alcune lastre in eternit poste su un capannone sono state trasportate nell'orto dei miei genitori. Mio papà indossando dei guanti le ha prese e messe in alcuni sacchi chiedendo al vicino di venire a recuperarle.
    Il mio pensiero va ai miei bambini, che il giorno dell'accaduto non erano a casa dei miei genitori, ma che ci sono andati il giorno dopo.
    Nel caso peggiore in cui le lastre si siano danneggiate e abbiano rilasciato fibre, è possibile che il giorno dopo i miei bambini le abbiano respirate?
    Ho inoltre il terrore che alcune fibre si siano attaccate ai vestiti o alle scarpe di mio papà durante le operazioni di recupero e che lui le abbia portate in casa e che di conseguenza i miei bambini il giorno dopo le abbiano inalate. È stata una cosa così grave come me la sto figurando nella mente? Grazie in anticipo

In presenza di eventi meteo con vento, è ovviamente possibile la dispersione di fibre di amianto. Determinarne la quantità non è possibile e, ancora più complesso, è il determinare se la concentrazione in aria era significativa. Si tratta, comunque, in linea di principio di un'esposizione di breve durata e tendenzialmente trascurabile, poichè l'atmosfera ha agito da diluente.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Buongiorno, grazie per la risposta.
      Quindi è possibile che i miei bambini recatisi a casa dei nonni il giorno dopo l'evento abbiano comunque respirato amianto? Il pensiero non mi lascia tranquilla, sono molto preoccupata.

Commenta

Ribadisco quanto già detto: si tratta, plausibilmente, di un'esposizione di breve durata e tendenzialmente trascurabile, poichè l'atmosfera ha agito da diluente
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X