annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO DUBBIO CANNA FUMARIAi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INFO DUBBIO CANNA FUMARIAi

Ciao a tutti,
    avrei un altra domanda per Voi.

Da circa 3 anni ho cambiato casa e avendo 2 camini, prima di entrare decisi di chiamare uno spazzacamino per la pulizia della canna fumaria.

Arrivato il tecnico esegue la pulizia con normale scovolino senza cinghie e trapano, chiudendo tutte le bocche dei camini con telo trasparente e scotch. Sale sul tetto a 7 metri e mezzo ed effettua sta pulizia, poi scende e con aspirapolvere aspira nelle bocche camino ciò che è sceso ( poca roba dato che i camini sono stati usati sempre pochissimo)

Li mi dice che la canna fumaria è.in eternit ma va bene e si può usare ancora

Quello che volevo sapere è la pericolosità della pulizia effettuata, all appuntamento c erano mia figlia di 3 anni e mia moglie.

Il tecnico ha fatto tutto senza protezioni.

Noi non abitavamo ancora li, siamo entrati un paio di mesi dopo successivamente aver chiamato una ditta per pulizia professionale post cantiere/ristrutturazione

Quale rischio può esserci stato per questa pulizia le eventuali fibre è verosimile siano uscite dall alto e disperse o scese nei camini?

Il contatto del tecnico , dopo che ha effettuato il lavoro,con mia figlia e mia moglie può essere stato a rischio?

Ora la canna fumaria è chiusa e non verrà più usata!!!

Grazie per la risposta
    Ultima modifica di Simo...; 16-10-2025, 17:03.

Innanzitutto, non avendo motivo per dubitare delle parole del tecnico, trattandosi di un manufatto in cemento-amianto, lui per primo avrebbe dovuto usare i dovuti dispositivi di sicurezza.
    Avendo però lui eseguito la pulizia prima mesi prima del vostro ingresso e avendo voi affidato le pulizie ad una ditta specializzata, direi che non sussistono proprio problemi. Eventuali fibre sono state certamente "pulite" dall'impresa di pulizie
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Buonasera SRA,
      dentro al camino l impresa non ha pulito ma lui lo aveva sigillato e, alla fine pulizia, aspirato il tutto.

Non saprei nemmeno con che scovolino abbia pulito perché io gli avevo detto che probabilmente era in Eternit se poteva usare il Nylon.

Però bho, mia moglie mi ha detto che è salito al volo senza mascherina e nulla ed è sceso tutto nero in faccia...

La canna non era sporca, così ci disse...

Nel caso le eventuali fibre è facile siano uscite dal comignolo e più facile siano scese nel camino?

Grazie

Commenta

Sto operando...
      X