annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DOMANDA

Ciao a tutti,
    non so come mai non risponde più nessuno ma voglio fare un ulteriore domanda...

Nella precedente casa avevo in cantina tubi caldaia coibentati con lana di vetro o roccia interna cartoncino marrone ondulato intorno, garza e impasto di gesso bianco ( casa costruita nel 1964).

Detto questo presumo che siano coibentazioni con amianto.

Dove avevo la lavatrice, era un localino finestrato piccolissimo (6 mt2 h 210 cm).il muro destro del locale era fatto provvisorio con lastre in legno, modi cartongesso. Da parte a parte passava uno di questo tubi entrando nel locale lavatrice e finendo con taglio a vista in quanto vi era una valvola di chiusura.

La lavatrice muovendosi in centrifuga l ho fermata con 3 forati pieni e un legno sulla destra, sul pavimento, ad incastro proprio a contatto con quel muro a pannelli.

La mia domanda è...possibile che con la centrifuga e il funzionamento della lavatrice le vibrazioni facevano muovere i pannelli che a loro volta facevano vibrare il tubo che passa dentro e sfarinava?

Premetto che i tubi non erano rotti e sono stati anche probabilmente imbiancati con vernice bianca.

Certe vibrazioni bastano a liberare fibre o serve la rottura del gesso? La coibentazione si presentava dura, per romperla bisognava picchiarla abbastanza forte o pressare molto con le dita.

Le fibre eventualmente liberate con le sole vibrazioni possono essere trascurabili?

Ho vissuto in quella casa 11 anni e facevo la lavatrice ogni weekend, scendevo a ritirare la roba che di inverso stendevo in casa ..posso avere portarlo dentro fibre???

Sono abbastanza preoccupato...

Potete darmi per favore una possibile risposta ????

Grazie

Originariamente inviato da Simo... Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non so come mai non risponde più nessuno ma voglio fare un ulteriore domanda...
    Grazie
    Perchè rispondere ai messaggi richiede tempo e lo facciamo nel nostro tempo libero. Capisco la tua ansia nel volere risposte ai tuoi dubbi ma devi capire che, soprattutto se apri una decina di discussioni riguardanti lo stesso problema, è necessario tempo che spesso non abbiamo.

Detto questo, tutte le tue domande, legittime, riguardano situazioni riconducibili a esposizioni di entità trascurabile. E quindi con rischio classificabile (SULLA CARTA!) come trascurabile o, al più basso.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X