annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio se è amianto ( onduline di "plastica")

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio se è amianto ( onduline di "plastica")

Salve, vorrei sapere- gentilemente - se quello che è in superficie su steste onduline si ma amianto o meno. ( mi viene il dubbio perché non sono le classiche in cemento - amianto , ma sono una sorta di plastica )
    Grazie
    File allegati
    Ultima modifica di Albert; 09-09-2017, 14:47.

Sono in fibra di vetro o simile, non certo amianto
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie della risposta.
      Per completezza: come fate ad escludere che sia amianto ?
      GraZie

Commenta

Prego.
        La dimensione delle fibre è visivamente superiore a quella tipica dell'amianto e la matrice è plastica.
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

GraZie delle risposte
          Buona giornata

Commenta

Buonasera,
            perdonatemi se riattivo questo post, ma avendo fatto la ricerca su argomento (onduline di plastica) e avendolo trovato qui forse più che aprire un altro post, m'è sembrato giusto (poi non so se sbaglio ) scrivere qui.

Vengo alla domanda: leggendo qua e la sul web, m'è sembrato di capire che anche queste "onduline" in plastica possono essere pericolose per via delle fibre inglobate.

Ho capito io male o c'è qualcosa di vero? E se si, QUANTO possono essere pericolose?
            Grazie

Commenta

Prima che si iniziassero ad impiegare le fibre di vetro si usavano per l'appunto le fibre di amianto per rinforzare le plastiche, ma stiamo parlando di almeno 50 anni fa.
              Comunque c'è pericolo solo se dai fuoco alla vetroresina e dopo ne respiri i fumi, oppure se hai a che fare con le polveri residue della loro lavorazione, in quanto sono irritanti.
              Il mio sitoweb:
              NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
              X