annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione materiale canna fumaria (foto)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione materiale canna fumaria (foto)

Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti se il materiale con cui è realizzata la cappa di questo camino può contenere o meno amianto: come potete notare si tratta di cemento vibrato o almeno questa è la definizione che ho trovato in rete, il camino è stato realizzato nel 1985... chiedo perchè dovrei fare una piccola modifica estetica ma prima di trapanare il punto che vi ho fotografato voglio essere sicuro che sia tutto ok:

Serve un esame di laboratorio per capirlo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Cioè fammi capire, così a occhio non si può dire c'è amianto all'interno? E che dovrei fare? Fare analizzare un campione? E se c'è amianto? Distruggo tutta la cappa ora che ho appena ristrutturato? Mah... Cioè, il materiale è questo, non che c'è stato spruzzato sopra amianto, è un materiale molto comune nell'edilizia anche di oggi, cercando in giro foto di vari manufatti contenenti amianto non ne ho trovato nessuno nemmeno lontanamente simile.

https://www.google.it/search?q=cemen...w=1440&bih=805
      Ultima modifica di Tommaso75; 21-09-2017, 12:51.

Commenta

No, ad occhio non si può essere certi della presenza di amianto all'interno.
        Probabilmente non c'è, ma da quel che ho capito vorresti averne la certezza, e per averla c'è solo l'esame di laboratorio.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X