annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto sottotetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto sottotetto

Ciao,

Sto affittando una casa al piano terra di una cascina, ma mi sono accorto che il sottotetto del piano superiore è forse fatto di eternit-amianto, posto sotto le tegole e rinforzato con dei legni. Secondo voi è amianto? Se fosse amianto potrebbe essere pericoloso, considerando che è tutto coperto e che io vivo al piano di sotto? Potete trovare delle foto qui: https://youtube.com/@stefanolatino41...lUxTLOBZhj6unc grazie a chi aiuterà, sono abbastanza preoccupato
    Ultima modifica di Stefano L; 12-12-2025, 10:44.

Direi che si tratta di coperture in cemento/amianto...che potrebbero essere in ecologico se posate dopo il 94...ma dubito essendo una cascina come ey stato scritto.

Commenta

Grazie per la risposta! I vicini mi hanno detto che il lavoro è stato fatto circa vent'anni fa...quindi posso stare tranquillo? Inoltre se fosse amianto non ecologico, è comunque pericoloso anche se coperto?

Commenta

Per capire se sia cemento-amianto o fibrocemento ecologico (senza amianto) basta cercare il marchio delle lastre e informarsi sulla ditta produttrice o analizzarle tramite campione.

Commenta

Sto operando...
        X