É alta quanto il palazzo, circa 6 piani, circa 50 cm per lato, ed è a tre metri dalla mia finestra, che io lascio sempre costantemente chiusa ma è una finestra abbastanza larga. Non mi sembra friabile ma ha dette linee sottili tipo crepe di pochi millimetri, lunghe anche metri sebbene, ripeto, sottili.
Non ci siamo resi conto che fosse in amianto anche perché è tinteggiata del colore del palazzo.
Da quando io l’ho scoperto sono entrata praticamente nel panico perché ho dei bambini e perché tre metri mi sembrano vicinissimi. Mi sembra quasi di averla in casa, sebbene sia fuori perché ce l’ho sempre sotto gli occhi.
Non dormo la notte, parlo solo di quello e ho pensato spesso di cambiare ma casa ma essendo un acquisto non è così facile, sopratutto economicamente, ricomprare altrove e trasferirsi.
La prima domanda é questa: secondo voi quanto è alto il rischio per cemento amianto in questo stato e così vicino?
Seconda domanda: Cosa posso fare? Avevo pensato ad una rilevazione indoor per tranquillizzarmi oppure per darmi la motivazione per andare altrove.Chi dovrei sentire? Un tecnico? Un ingegnere? Online non trovo numeri.
Alcuni giorni sento di “esagerare” e altri invece sto proprio nel panico. Oscillo nei pensieri perché leggo pareri contrastanti.
Grazie mille del vostro parere!

Commenta