annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amianto a spruzzo su pilone di ferro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• amianto a spruzzo su pilone di ferro?

salve amici, scusate ancora la paranoia ma volevo chiedervi un parere, sempre a causa del tarlo della paura che sto cercando di curare

oggi mi trovavo in un centro commerciale, inaugurato nel 2008, i lavori non sono durati molto, quando dopo aver parcheggiato nel garage sotterraneo uscendo dalla macchina ho urtato per sbaglio questa colonna.

Lì per lì nessun problema, ma guardando meglio ha un aspetto strano, ha uno strato che pare amianto a spruzzo.

Sono relativamente tranquillo, perchè è il secondo centro commerciale più grande d'europa quindi i lavori dovrebbero essere stati svolti secondo un certo modo e poi perchè guardandolo bene il pilone è una trave di ferro, vi risulta che ricoprissero anche il ferro con l'amianto?

che ne pensate?

Sembrano più che altro incrostazioni e sporco di varia natura.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
      Sembrano più che altro incrostazioni e sporco di varia natura.
      grazie come sempre per la risposta Davide, escluderesti quindi che sia amianto a spruzzo? anche in relazione all'uso su un pilone di ferro?

Commenta

Originariamente inviato da snooze Visualizza il messaggio
        grazie come sempre per la risposta Davide, escluderesti quindi che sia amianto a spruzzo? anche in relazione all'uso su un pilone di ferro?
        Fino agli anni '80 l'amianto a spruzzo è stato impiegato spesso sulle strutture metalliche all'interno di controsoffitti e pareti non in muratura.
        Meno frequentemente sui piloni di ferro scoperti si usava come materiale di protezione contro la corrosione, era un'amalgama di resine ed amianto.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ho capito

ti ringrazio molto per la tua consueta disponibilità  e competenza.

ho letto che dici fino agli anni 80, considerando che questo centro commerciale è stato costruito tra il 2006-2008, dovrebbe essere escluso l'uso dell'amianto, non credi?

Commenta

Certo, è troppo recente.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
            X