annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifica su tetto a 50 metri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonifica su tetto a 50 metri

    Ciao a tutti, ho notato che sta operando un'azienda su un tetto a circa 50 metri da casa mia. Gli operatori hanno tute bianche ma non tutti usano la mascherina quindi immagino che il rischio non sia altissimo.
    Sul tetto sono presenti tegole normalissime che sembrano in terracotta e non capisco perche' fuori dall'edificio sia presente un cartello che indica amianto.
    Secondo voi un tetto in coppi rossi come puo' contenere amianto?
    Essendo a 50 metri io rischio qualcosa? Il tetto e' molto piu' alto del mio balcone in quanto io sono al primo piano e il tetto e' un 4 piano circa. grazie.

  • #2
    Evidentemente, è presente amianto, altrimenti non avrebbero impiegato cartelli che ne indicano la presenza.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
      Evidentemente, è presente amianto, altrimenti non avrebbero impiegato cartelli che ne indicano la presenza.
      grazie per il riscontro.
      Ma secondo lei devo tenere chiuse le finestre per 2 settimane? L'azienda e' un'azienda specializzata e comunque non siamo proprio a ridosso dell'edificio, in mezzo c'e' un'altra casa e saranno 50/60 metri almeno di distanza.

      Commenta


      • #4
        Comunque oggi erano tutti senza mascherine e senza tute, probabilmente hanno rimosso il problema che a questo punto non sono le tegole ma chissa' cosa.....

        Commenta


        • #5
          Confermo che sotto alle tegole c'erano pannelli ondulati in eternit. Ma secondo lei devo tenere le finestre chiuse? io ho visto che hanno tolto tutto e spruzzato un prodotto apposito per evitare la dispersione di fibre ma sotto a questo pannelli tra il tetto e il pannello c'erano forse 50 anni di sporcizia che hanno pulito con delle grosse scope...
          Forse hanno trattato anche questa polvere ma non posso saperlo.
          Non so se tenere chiuso tutto per molti giorni o no...sono comunque a 50 metri in linea d'aria..

          Commenta

          Sto operando...
          X