annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifica amianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonifica amianto

    Buonasera. Vicno la mia abitazione devono rimuovere delle lastre discendenti in amianto da un tetto con una bonifica autorizzata. Il mio appartamento dista circa 30 metri in linea d'aria dal sito, è una distanza abbastanza sicura che mi tutela da eventuali fibre aerodisperse? E' sufficiente tenere chiuse le finestre durante le operazioni di bonifica? E' consigliabile tenere spenti i condizionatori durante la bonificia? Grazie e saluti
    Ultima modifica di Marcellino121; 05-03-2026, 16:37.

  • #2
    Ciao mi trovo anche io nella stessa situazione. Un tetto da 50 metri che hanno bonificato alcuni giorni fa e un tetto a 30 metri con una sovracopertura in tegole che secondo me avevano fatto per confinare l'eternit. A me nessuno ha detto di chiudere le finestre e sinceramente a 50 metri nemmeno vedevo che lo stavano facendo. Me ne sono accorto solo quanto lavoravano nella parte del tetto verso casa mia...vediamo cosa ci rispondono.

    PS: scusa ma non avevi chiesto la stessa cosa un anno fa?
    Ultima modifica di jonny; 07-03-2026, 10:43.

    Commenta


    • #3
      Se le autorità non hanno comunicato ai proprietari di immobili vicine alcuna misura di cautela, significa che non ve ne era necessità.
      Chiudere le finestre, ovviamente, non può far male
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

      Commenta


      • #4
        Grazie SRA della risposta. I proprietari dell'immobile hanno deciso di procedere con l'incapsulamento. Ho letto che con questa procedura prima di applicare impregnanti e sigillanti vari, si procede con la spazzolatura delle tegole per rimuovere polvere e muffe... ma non è una cosa pericolosa? Ci può essere dispersione di fibre di amianto... e' consigliabile non usare i condizionatori durante l'operazione? Grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X