annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resti materiale edile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Resti materiale edile

Ciao a tutti. Ieri è successa una cosa che mi ha lasciato perplesso. Tra i rifiuti dell'indifferenziata del condominio, in strada, qualche imbecille ha lasciato in un sacco di plastica scarti di lavorazione edile (non mi è parsa tanta. Forse qualche piccola lavorazione in un appartamento della zona). Laddove hanno posato il sacco l'indomani abbiamo trovato tanti piccoli resti grigiastri simili a pietre di colore grigio chiaro di cui al 90% sbriciolati. Saranno ormai una chiazza di circa 80 cm di diametro equivalente di una piccola pozzanghera. Praticamente è diventata polvere probabilmente anche per il passaggio delle auto visto che si trova nell'acceso condominiale. Domanda: ad occhio è possibile capire o intuire se c'è amianto? Andrebbe fatta segnalazione? Se sì a chi? C'è il rischio che con il passaggio possa portare frammenti di polvere in appartamento? Oppure se le macchine disperdono polvere che alla fine porterò in garage? A piedi non ci passo e anche con l'auto visto che sono obbligato a passarci essendo l'unica uscita, mi tengo lontano. Però davvero non so cosa devo fare. Se vada segnalata o meno (non sapendo cosa fosse all'origine volevo capirese sono esagerato o invece devo approfondire). Vi chiedo consiglio. Grazie.
    Ultima modifica di Angel2; Ieri alle, 23:22.
Sto operando...
X