annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pannelli

Ciao a tutti.. questi pannelli da controsoffitto possono contenere amianto? Si trovano in un hotel del 1980.. nei punti dove si intravede il taglio sembrano con interno grigio.
    Ovviamente non posso effettuare un test non essendo di mia proprietà.. avendo dormito in questa stanza per 3 notti, nel caso contenessero amianto cosa ho rischiato io e la mia famiglia?
    File allegati
    Ultima modifica di Umberto.88; 17-07-2026, 17:07.

Ho dimenticato di dire che in questo controsoffito è presente il sistema di condizionamento canalizzato che aspira aria direttamente dalla stanza e la riemette in circolo alla temperatura desiderata.. quindi diciamo che dalla parte interna chiusa questi pannelli subiscono un aspirazione continua

Commenta

Non è proprio un utilizzo comune ma è possibile che pannelli per controsoffitti precedenti la messa al bando dell'amianto in Italia possano contenere amianto. Non c'è possibilità di saperlo se non con un'analisi. Un indizio lo può dare l'anno di realizzazione che di solito è stampato sul retro dei pannelli, unitamente alla ditta che lo ha realizzato. Ma, appunto, si tratta solo di un indizio.
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
        Non è proprio un utilizzo comune ma è possibile che pannelli per controsoffitti precedenti la messa al bando dell'amianto in Italia possano contenere amianto. Non c'è possibilità di saperlo se non con un'analisi. Un indizio lo può dare l'anno di realizzazione che di solito è stampato sul retro dei pannelli, unitamente alla ditta che lo ha realizzato. Ma, appunto, si tratta solo di un indizio.
        Secondo te quanto abbiamo rischiato supponendo fosse presente amianto?

Commenta

Sto operando...
        X