annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifica amianto non "denunciato"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bonifica amianto non "denunciato"

Buongiorno, visto che sono intenzionato a bonificare il tetto in eternit, ma tuttavia, leggendo, ho visto che sono scaduti i termini nella mia regione ( Sicilia ) per la denuncia all Asp di edifici contenenti amianto.
    Mi chiedo se, una volta avviata la procedura di bonifica ( che ho visto viene comunicata all' asp dalla ditta specializzata) , incorrerò in sanzioni poiché non ho denunciato il tetto eternit in tempo?
    GraZie

Effettivamente c'è il rischio di una sanzione, comunque dovrebbe essere di lieve entità  visti i risultati dei monitoraggi in loco: praticamente non risulta un inquinamento da amianto aerodisperso.

In ogni caso, quando si parla di Sicilia ho sempre molti dubbi sull'efficienza dell'amministrazione pubblica nelle sanzioni, tasse e riscossioni:
    Fisco, "in Sicilia 52 miliardi di tasse non riscosse in 10 anni e appalti tutti irregolari. Serve intervento dello Stato" - Il Fatto Quotidiano
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie sempre delle risposte.
      Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo nella legge.
      Speravo in qualcosa falbquale si evincesse che in caso di autodenuncia ( ovviamente prima di un loro eventuale accertamento) non vi fosse alcuna sanzione.
      Grazie comunque

Commenta

Sto operando...
      X