annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su riconoscimento materiali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su riconoscimento materiali

Ciao ragazzi sono in Finlandia per lavoro e dentro la mia stanza ho un camino in pietra, spero sia semplice pietra ma il colore mi ha un po‘ preoccupato

Mentre nella mensa che comunque mi sembra molto recente tutta in legno, alcuni tubi di areazione sopra sono ricoperti da uno strato un po‘ sospetto secondo me, mi ricorda l‘amianto a spruzzo anche se di questo colore non l‘ho mai visto

Che ne pensate?

Oddio, la definizione delle foto del camino è veramente scarsa. Potrebbe essere pietra saponaria, ma non ne sono sicuro.

Nell'ultima foto invece si vede un materiale floccato, ma potrebbe tranquillamente non essere amianto: si utilizzano diverse altre fibre per quegli impieghi, soprattutto da molti anni a questa parte.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie Davide ho fatto un‘altra foto magari si vede un pochino meglio, ti risulta un uso di pietre di amianto per fare camini?

L‘ultima foto fa parte di un inter o di una struttura ad occhio molto nuova tutta in legno all‘esterno, non conosco la politica della Finlandia sul l‘amianto ma essendo CE ed essendo relativamente nuova la struttura non dovrebbero essere amianto non credi?

Commenta

Certo, in teoria niente di nuovo o seminuovo dovrebbe contenere prodotti a base di amianto, resta il fatto che qualche volta si utilizza del materiale che lo contiene come impurità , in genere inavvertitamente.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Speriamo bene comunque c‘era la possibilità  di optare per un altro posto e così ho preferito cambiare location per mangiare, ci ho fatto così solo un pasto

Per il camino invece che pensi? Dall‘ultima foto postata puoi dire di più?
          Ho soggiornato in quella camera 3 sole notti

Commenta

Anche fosse stata pietra con una certa percentuale di amianto all'interno, se non ti metti a trapanarla o a fresarla non corri rischi particolari.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie come sempre Davide
              Nulla di tutto ciò
              Non l‘ho neanche toccata e nella mensa ci ho mangiato 1 volta al
              Volo

Commenta

Sto operando...
              X