annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto ho rischiato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto ho rischiato?

Salve, prima di tutto volevo ringraziarvi per il lavoro che fate su questo sito. Recentemente ho sviluppato una vera e propria psicosi per l‘amianto, nel senso che mi spavento ormai a camminare vicino a cantieri, oppure quando vedo onduline di qualsiasi tipo trattengo il respiro, ma al tempo stesso ho una migliore conoscenza di quello che sembrava un problema ormai del passato. Qualche giorno fa, malauguratamente, ero in macchina (con finestrini chiusi) e guidavo in una strada abbastanza abbandonata in campagna e purtroppo ho visto sul ciglio della strada una vasca/cisterna in eternit, dalla forma inconfondibile ed ovviamente spaccata... per quel che può servire avevo il ricircolo dell‘aria (ero distante qualche metro) ho cercato di andarmene più velocemente possibile (ci sarò stato qualche secondo)... ho rischiato di inalare le pericolose fibre? Ho paura di avere rischiato grosso... inoltre, cosa devo fare per segnalare questo rifiuti speciali? Grazie per la risposta

Se stai leggendo i vari interventi su questo forum, allora devi aver già  letto in tante altre discussioni che il passare vicino a un rifiuto abbandonato, per un tempo irrilevante, in auto, con i finestrini chiusi ecc ecc, non ha comportato nessun rischio rilevabile.
    Quindi, prima cosa, calma! Se tu stesso la definisci "psicosi" è perchè evidentemente la percepisci come tale. Forse la miglior cosa è parlarne con il tuo medico e sopratutto riflettere con più serenità  su tutto.

Per rispondere alla tua seconda domanda: recati dai vigili del comune in cui il rifiuto è abbandonato e esponi la questione. Loro se ne occuperanno. Se vedi che la situazione non cambia, puoi anche fare un esposto in Comune e/o alla ASL (o ATS o APSS, insomma all'azienda sanitaria locale, in qualunque modo ora la chiamino nel tuo Comune!!!).
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X