annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettura contatori gas e acqua: possibili rischi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lettura contatori gas e acqua: possibili rischi

Salve a tutti!

Per qualche mese lavorerò part-time come letturista dei contatori gas e acqua. Come sapete il lavoro consiste nel cercare nicchie e pozzetti e registrare la lettura.

Dopo un mese di lavoro, per curiosità , ho cominciato ad appassionarmi ai materiali da costruzione (in effetti è un tema interessante) e mi è venuto un dubbio riguardo all'amianto.

Questo lavoro comporta un rischio di esposizione particolare? Fra nicchie, tettoie (avete ragione, ce ne sono tantissime), pozzetti, cantine e garage, non so in cosa mi imbatto esattamente.

Posso insomma finire i mesi di lavoro serenamente, mi devo comprare una maschera o dovrei preoccuparmi e chiudere con il lavoro?

Grazie mille per la disponibilità .

Non mi risulta che una professione del genere sia a rischio esposizione professionale, in fin dei conti non devi lavorare con smerigliatrici o frese su manufatti in amianto.
    I contatori del gas solitamente sono in armadietti di metallo o di plastica, invece quelli dell'acqua sono in pozzetti di cemento coperti da un coperchio in ghisa. Non mi sembra che ci sia chissà  che esposizione.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Davide,
      grazie per la paziente risposta! Mi ha rasserenato.

E grazie per l'informazione che fate su questo forum.

Commenta

Sto operando...
      X