annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimozione copertura amianto e contaminazione ambiente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rimozione copertura amianto e contaminazione ambiente

vorrei sapere quale è la giusta procedura per eliminare la copertura interna (controsoffitto) ed esterna ovvero il tetto di un capannone adibito ad uso industriale.

chiedo perche dove lavoro,stanno facendo questo lavoro a mio avviso in malomodo, tanto è vero che hanno tolto il controsoffitto in amianto e il giorno dopo il pavimento e il luogo di lavoro era ricoperto di vari frammenti qua e la di eternit frantumato,
    nei giorno seguenti hanno iniziato la rimozione delle canali, con i dipendenti sotto che lavoravano e per fare cio dovevano spostare le lastre ondulate(copertura esterna) avanti in amianto e indietro e da sotto si vedeva la luce esterna, e la polvere volare...coloro adibiti alla rimozioni delle canali senza indumenti protettivi guanti o mascherine.

nel luogo di lavoro si trovano briciole e pezzi di eternit...il problema pero sono le particelle invisibili...che non si sa come quantificarle...

Ma dove lavori?
    Quello che stai raccontando è da galera immediata!!

Commenta

non puoi immaginare il mio rammarico...

la contaminazine dell'ambiente sara temporanea o perenne?

l'azienda che conduce i lavori puo permettersi di lavorare cosi? di seguire procedure del genere?
      il tecnico per la sicurezza che segue l'azienda nei lavori, che parte fara in tutto questo?
      Ultima modifica di Graziano; 15-11-2017, 19:58.

Commenta

Per quanto riguarda la contaminazione Davide e sra ti potranno rispondere, mentre per le altre domande non serve un tecnico per dirti che sono lavori completamente fuorilegge e da criminali! Ma sei sicuro sia amianto? Gli altri lavoratori che dicono?
        Parla con gli operai e chiedi spiegazioni
        O se sei in regola mettiti in malattia e non andare a lavoro oltre al fatto che dovresti denunciare il tutto ai carabinieri

Commenta

sono sicuro al 100% che sia amianto, visto che viene incapsulato e insacchettato o imballato con tanto di documenti relativi alla sua pericolosità 

Commenta

Ti consiglio di riprendere tutto con un cellulare e di andare dai vigili urbani.
            logicamente ti sconsiglio di andare a lavorare in quell'ambiente finchè non è stata fatta la dovuta bonifica.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ho fatto delle fotografie...se vado dai vigili poi come a finire? Ci vado di mezzo?

Commenta

come prevenzione sono state coperti i macchinari con teli copritutto...
                e come bonifica il pavimento è stato indondato di secchiate di acqua e poi spazzato con la scopa...questa e la bonifica che loro hanno voluto fare...
                da tenere presente che il proprietario e dirigente dellazienda è sempre presente durante la produzione e l'attivita aziendale....questa è incoscenza pura...

quindi DAvide sostieni che anche una volta finiti i lavori il problema della contaminazione persiste?

e pensare che l'azienda che esegue i lavori sara iscritta all'albo e il tecnico per la sicurezza esterno all'azienda avra preparato tutti permessi e dato l'ok per i lavori...mi chiedo come sia possibile che le cose stiano andando cosi

Commenta

Puoi provare a fare una denuncia spiegando la situazione e chiedendo di rimanere anonimo
                  Hai provato a parlare con loro o con altri colleghi?

Commenta

Davide può essere che nel tempo la situazione dell'ambiente migliori da sola senza fare niente?parli di mesi...

dimenticavo di dirvi che le condizioni dell'eternit sopra il tetto presenta molti fori e spaccatura dove a grandinate violente del passato...roba che poi sara finita nel controsoffitto tra la lana di vetro depositata sopra di esso... che poi è stata tolta insieme al controsoffitto anche quello in amianto, di cui abbiamo trovato vari frammenti in giro visibili a occhio ma chissa cosaltro ce in giro che non è visibile.

l'incapsulante è stato dato dopo una volta che è stato tolto non prima di smontarlo...

attualmente invece il tetto superiore è ancora su...e i dipendenti ci lavorano sotto, mentre gli operai camminano sulle lastre di eternit e le spostano per lavorare alle canali...

non so se questo sia normale...

Commenta

Non è stata attuata la corretta procedura per la bonifica.
                      Qui le possibilità  sono 2: o informi le autorità  competenti oppure fai finta di niente. Ti consiglio la prima.
                      Il mio sitoweb:
                      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Le autorità  competenti cosa fanno? Controllano la documentazione che sarà  regolare...ma poi? Fanno realmente dei rilievi sulla contaminazione oppure no?

Mi sapresti indicare quale la procedura giusta da eseguire internamente all'edificio?

Commenta

Puoi farti un'idea leggendo gli articoli di legge:
                          http://www.nonsoloaria.com/Leggi%20a...2006-09-94.pdf

qui ci sono pure delle belle foto esemplificative.

http://www.assoamianto.it/Presentazi...no%20nov14.pdf
                          Il mio sitoweb:

Commenta

grazie darò una lettura

Commenta

Sto operando...
                            X