annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Amianto in centro commerciale ed aeroporto?
Comprimi
X
-
Amianto in centro commerciale ed aeroporto?
Buongiorno, volevo scrivervi riguardo a ciò che ho visto in occasione di un viaggio all‘estero: nel mio aeroporto, in una specie di terrazza dove si poteva fumare, ho visto dei pali di acciaio che sembravano rivestiti di una sostanza molto simile alle foto che si vedono di amianto a spruzzo, con il caratteristico aspetto a gocce che cadono verso terra, mi sono preoccupato abbastanza. Inoltre ho potuto constatare lo stesso materiale in un centro commerciale, per lo stesso scopo (pali di ferro nel soffitto), che però è stato costruito recentemente (circa 2008). àˆ possibile abbia rischiato qualcosa? Oppure era semplice calcestruzzo? Purtroppo non ho potuto fare foto, ma aveva un colore grigio chiaro, quasi tendente ad un bianco abbastanza sporco... sono un po‘ in preda al panico...Tag: Nessuno
-
Ovviamente, non disponendo nemmeno di una foto è iµpossibile-o quasi- dare un parere. Innanzitutto, comunque, sarebbe utile sapere dove ti trovavi, se in Italia o in altro Paese. Non tutte le nazioni hanno adottato bandi o limitazioni all'uso dell'amianto.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Il materiale incriminato era in un aeroporto italiano... oltre a questo, se posso ancora ringraziarti della tua pazienza, secondo te é possibile che ci sia amianto in una stufa elettrica a resistenza? Ho notato che nella resistenza circolare che riscalda c‘é un materiale molto simile ad un cartone, potrebbe essere amianto? La stufa é vecchia ma non so precisamente di che anno...
Commenta
-
Specifico che la stufa in questione ha il marchio CE quindi dovrebbe, nell‘ipotesi peggiore, essere del 1993...Originariamente inviato da Rob22 Visualizza il messaggioIl materiale incriminato era in un aeroporto italiano... oltre a questo, se posso ancora ringraziarti della tua pazienza, secondo te é possibile che ci sia amianto in una stufa elettrica a resistenza? Ho notato che nella resistenza circolare che riscalda c‘é un materiale molto simile ad un cartone, potrebbe essere amianto? La stufa é vecchia ma non so precisamente di che anno...
Commenta
-
Per quanto riguarda l'aeroporto, è plausibile che strutture metalliche siano rivestite a spruzzo con amianto. Ovviamente, bisognerebbe sapere almeno in che anno è stata realizzata quella particolare porzione di aeroporto per fare qualche genere di supposizione. Per il rischio, è evidente che valgono le solite considerazioni che avrai letto in altre discussioni. Va da se che, se la zona è adibita a sala fumatori, mi preoccuperei innanzitutto del problema tabagismo e poi di quello amianto.....
Per le stufe: la bibliografia tecnica consiglia proprio di valutare la presenza di amianto nei cartoni di protezione, quindi non escludo che possa esserlo. Se è del 1993, non sono certo al 100% del fatto che non abbiano impiegato amianto. Parliamo di anni di transizione da un periodo di commercio libero dell'amianto a un periodo di bando completo dello stesso.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
Esorto gli utenti del forum a non mischiare gli argomenti: se si chiedono informazioni su manufatti presenti in aeroporto allora non si può chiedere anche in tema stufe elettriche.
Andava aperta una nuova discussione.
L'ordine nel forum garantisce agli altri utenti il reperimento delle informazioni con facilità ed evita il ripetersi di domande simili.
Commenta

Commenta