annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pericolo fibre amianto dentro casa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pericolo fibre amianto dentro casa?

Buongiorno a tutti,
    Ho da poco comprato un alloggio in un condominio di fine anni 60 e all'interno del ripostiglio, nella parete frontale a venti cm. dal soffitto, ho trovato dietro un pannello per casse da stereo incollato al muro, un bel buco nel muro di circa 10 cm. di diametro. Da questo buco si vede una intercapedine al cui interno c'è una canna fumaria in eternit rotta (quasi sicuramente con un colpo di martello) in corrispondenza del buco nel muro per farci passare il cavo antenna tv !!
    Non sapendo quanto tempo fa è stato fatto questo lavoretto(ma credo almeno da una decina d'anni) ed essendo l'alloggio chiuso e disabitato da un paio d'anni, vorrei sapere se secondo voi, spazzando e ripulendo per bene tutto l'alloggio da polvere e sporcizia ho corso un rischio serio.
    E poi, dopo aver sigillato a dovere questo buco nel muro, cos'altro dovrei fare altro prima di andarci ad abitare con la mia famiglia? Vi ringrazio e vi chiedo, per favore, di rispondere prima possibile . Dovremmo traslocare a breve!

L'esposizione è poco rilevante.
    Pulisci tutto per bene e la concentrazione di fibre indoor sarà  paragonabile a quella esterna.
    Una volta sigillato il buco sta sicuro che le eventuali fibre presenti non passano di sicuro.
    Ti saluto

P.S. Ho spostato il messaggio perchè era nella sezione sbagliata
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X