Insieme ai miei familiari si è deciso per la rimozione, sinceramente non me ne sono occupata io di cercare ditte specializzate ma i miei parenti (essendo eredi della casa in cui abito). Questa mattina iniziano (penso) finalmente i lavori per togliere quella tettoia una volta per tutte. Io ero in casa, finestre chiuse e porte che danno sul giardino assolutamente chiuse (ho due porte, una dal giardino per entrare in veranda e una che in veranda mi entra in cucina). All'improvviso sento dei rumori strani, guardo dalla porta e vedo che stanno spaccando l'eternit
a quel punto chiedo a uno di loro se era una cosa a norma perché io sapevo che i lavori non dovrebbero comprendere la rottura dei manufatti e mi liquidano con un "sappiamo noi il nostro lavoro e come dobbiamo fare", hanno imballato i pezzi e li hanno portati via. Per terra poi hanno spazzato e utilizzato lo sciacquone dell'acqua. La mia domanda è: ma è normale tutto questo? spezzare l'eternit? non ho visto con che cosa lo hanno spezzato ma sembrava una specie di martello. Ho chiamato subito i miei familiari per informarli dell'accaduto ma anche loro sono molto ignoranti in materia.
Quanto posso avere rischiato ? Questi tipi sono passati per la porta della mia cucina per uscire di casa, con tanto di abiti da lavoro e scarpe!! Aprendo svariate volte la porta per prendere gli imballaggi e caricarli. Appena andati via ho subito aperto la porta di casa (non lato giardino) per far prendere aria, ho spazzolato a terra e dato lo straccio. Ho lasciato per un bel po questa porta aperta ma ho paura di aver respirato qualcosa mentre passavano per portare via i pezzi o quando aprivano la porta della cucina.
Cosa dovrei fare adesso? Come posso sapere se hanno fatto un lavoro a norma?
La tettoia era di 1,5 m x 2 a occhio, non molto grande quindi..
Grazie come sempre

Commenta