annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareti interni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pareti interni

Buongiorno.
    Seguo con molto interesse questo forum e vorrei porvi un quesito.
    Durante i lavori di ristrutturazione di una appartamento di un condominio anni '67 circa, ho notato che tutte le tramezze interne erano fatte di un materiale bianco, comunque non le solite tramezze in forati laterizi. In un primo momento ho dato per scontato che fosse gesso.
    Ad oggi mi viene il dubbio che quel materiale possa contenere amianto. Potrebbe essere vero?
    Grazie infinite.

àˆ possibile che si tratti di normale cartongesso con interposti materiali isolanti. Certo non possono aver costruito un muro con solo materiale fibroso di qualsiasi natura sia. In ogni caso, per essere certo che non si tratti di amianto, è necessaria la prova di laboratorio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie.
      Ma nei blocchi utilizzati per le tramezze interne in calcestruzzo alleggerito/soffiato/areato o in gesso è possibile trovare amianto?
      Ultima modifica di fabulaz; 10-02-2018, 13:54.

Commenta

Se si trattassero di pannellature prefabbricate, è probabile che vi fosse amianto?
        Mi preoccupa il fatto che sono state eseguite tracce per il rifacimento degli impianti.
        In caso, l'esposizione durante i lavori durati qualche settimana, la si può considerare "unica"?
        Grazie infinite.

Commenta

Come ti hanno scritto, per sapere con certezza della presenza del materiale in questi casi servono analisi.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X