annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizioni camino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guarnizioni camino

Buonasera, ho in casa un inserto chiuso per camino di produzione italiana; dovrebbe essere stato acquistato nel 1998. Le guarnizione dello sportello non sono mai state sostituite perchè l'utilizzo del camino è sempre stato limitato a qualche ora al giorno ma ormai la treccia è piuttosto sfilacciata. Mi assale un tremendo dubbio, potrebbe trattarsi di guarnizioni in amianto. Dato che è del 1998 in teoria no ma ho trovato che la legge 257 del 1992 dice " Previa autorizzazione espressa d'intesa fra i Ministri dell'ambiente, dell'industria, del commercio e dell'artigianato e della sanità , è ammessa la deroga ai divieti di cui al presente articolo per una quantità  massima di 800 chilogrammi e non oltre il 31 ottobre 2000, per amianto sotto forma di treccia o di materiale per guarnizioni non sostituibile con prodotti equivalenti disponibili."
    Sono quindi assalito dal terrore che possa essere in amianto con la conseguenza di averne respirato le fibre per anni; è possibile?
    Grazie

La proroga nell'impiego dell'amianto c'è stata per alcuni usi ben specifici dove non era disponibile del materiale sostitutivo, e di sicuro questo non è il caso delle guarnizioni di cui parli.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X