Vi ringrazio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Camion trasporto amianto con cassone aperto
Comprimi
X
-
Camion trasporto amianto con cassone aperto
Ciao a tutti. Ho un quesito circa lo smaltimento. Oggi ero in macchina e mi sono trovato dietro ad un camion di quelli col cassone aperto con su scritto Bonifica amianto. Premetto che avevo i finestrini chiusi e non sembrava dalla mia visuale che ci fosse materiale stoccato. La mia domanda è questa: un camion che ha trasportato amianto e il cui cassone ne avrà le polveri, non le disperde nell'aria quando è in movimento? I passanti e le auto che stanno dietro non lo respirano? Posso essermi esposto stando in macchina posto bene da fuori l'aria entra?Come è possibile che i camion utilizzati per smaltire non siano col cassone chiuso?
Vi ringrazioTag: Nessuno
-
Il materiale contenente amianto viene trasportato in sacchi, per legge.
Ora dubito che una ditta autorizzata per le bonifiche dell'amianto non segua nemmeno queste disposizioni così elementari.
-
L'auto non è sigillata ermeticamente, quindi aria esterna e polveri possono penetrare, soprattutto se è acceso il climatizzatore. Col ricircolo dell'aria acceso ne entrerebbero molte di meno. Comunque se ti poni un problema del genere tu, che ti trovavi dentro un'auto di passaggio, allora figurati quelli che lavorano nel settore delle bonifiche.
Commenta

Commenta