ps: la struttura è degli anni 60 ed è un ex motel agip
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Presenza amianto nel locale caldaie
Comprimi
X
-
Presenza amianto nel locale caldaie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per chiedere dei pareri su alcuni tubi coibentati che si trovano nel locale caldaie dell'hotel nel quale lavoro, mi sto preoccupando inutilmente o potrebbe essere davvero amianto?
ps: la struttura è degli anni 60 ed è un ex motel agip
Tag: Nessuno
-
Un altro paio di foto
-
I tubi di per se sono metallici e quindi non contengono amianto. E' possibile che una percentuale di amianto sia presente nei rivestimenti gessosi. Ovviamente, sulla base delle sole fotografie non si può dire nulla, solo che tali rivestimenti contengono sia materiale cementizio che isolanti e cartoni. Per saperne la composizione esatta è necessaria un'analisi di laboratorio. La situazione che presenti è piuttosto comune ed è probabile che sia già stata valutata nel documento di valutazione dei rischi. Prova ad informarti con il tuo RLS/RSPPIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
Sono le figure preposte al controllo e all'applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08). RSPP=Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, RLS=rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. RSPP è colui che valuta i rischi lavorativi aziendali e provvede a redigere la valutazione dei rischi e il piano di sicurezza. RLS è la persona che rappresenta i lavoratori in materia di sicurezza. Non complico la questione: diciamo che sicuramente, in un hotel, c'è una persona che si occupa della sicurezza di voi lavoratori. Basta che chiedi ai tuoi colleghi o al tuo responsabile chi è questa persona.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta

Commenta