annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappa barbecue in Eternit?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cappa barbecue in Eternit?

Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere un'informazione se possibile.
    Vivo in un appartamento di un condominio fine anni '70 ed in cucina abbiamo un barbecue in muratura. Visto che abbiamo scoperto che le canne fumarie verso l'esterno sono in Eternit, ci è venuto il dubbio che anche la cappa del barbecue potesse esserlo. Per cappa intento la parte subito sopra la muratura, a forma di tronco di piramide. E' di superficie liscia e di colore nero, alla percussione suona un maniera sorda.
    Allego foto dall'esterno e dall'interno. Purtroppo è molto sporca ma non sappiamo se sia meglio pulirla rischiando di fare peggio.
    Se non fosse di Eternit, di che materiale potrebbe trattarsi?
    Ringrazio anticipatamente tutti, un saluto
    File allegati

non so se sia eternit , l'unico dubbio te lo levi con l'analisi del materiale effettuata in laboratorio. però potrebbe tranquillamente essere cemento.

Commenta

Ciao, grazie per la risposta. Ho contattato delle ditte specializzate nella rimozione/smaltimento e mi hanno proposto di farla analizzare. Questo però significherebbe romperne un pezzo lì in cucina e la cosa non mi fa impazzire.
      Magari qualcuno del forum ha già  visto una cosa del genere e riesce ad orientarmi un minimo.

Commenta

Sembrerebbe calcestruzzo.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Che voi sappiate, sono state fatte cappe/tramogge di Eternit/fibrocemento che poi venivano verniciate di nero? Mi spiego: la parte interna è proprio nera non grigia, quindi se fosse l‘avrebbero dovuta verniciare. Ma poi per quale motivo?
          Il piano dove si mette la carbonella in basso è di ghisa, ma percuotendo ottengo un rumore completamente diverso. E non penso che possa essere acciaio sempre per il rumore.

Commenta

secondo me è semplice fuliggine. qualsiasi barbecue è nero sulla parte superiore. tra fiamme e polvere sicuro diventa di quel colore.

Commenta

Originariamente inviato da fabios_fab Visualizza il messaggio
              secondo me è semplice fuliggine. qualsiasi barbecue è nero sulla parte superiore. tra fiamme e polvere sicuro diventa di quel colore.
              Ah ok, l‘unica cosa che mi sembra strana è che è un colore molto omogeneo e la superficie è liscia (ovviamente dove non è sporca di residui). Idea di che materiale può essere?

Commenta

Sto operando...
              X