annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Eternit sotto i coppi?
Comprimi
X
-
Eternit sotto i coppi?
Buonasera a tutti, mi piacerebbe avere un'info: sono in affitto in una casa in corte, dunque gli ingressi sono tutti all'aperto e noi siamo al piano piu alto, sotto il tetto. Il tetto da fuori è di coppi in terracotta, e sotto ci sono grandi lastre di legno con una grondaia in rame... in un punto sul nostro pianerottolo la grondaia sembra un po staccata e vedo sotto come se "a panino" tra questi due elementi ci fosse eternit, che quindi sarebbe protetto sia sopra che sotto... si era soliti in passato usare le tettoie cosi? protetto da ambo i lati, anche se non è sigillato ermeticamente, è nocivo? grazieTag: Nessuno
-
Mi sembra molto strano che abbiamo posato dei coppi su una lastra, peraltro ondulata, di eternit. Le lastre di cemento-amianto erano realizzate apposta per "sostituire" le coperture in tegole e coppi. Non vedo lo scopo di interporre dell'amianto tra un coppo e le travi in legno del tetto. Servirebbe almeno una foto per capire meglioIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Stamattina che c‘è sole si vede meglio questa cosa... no non sembra eternit... sembra una stuoia, un tessuto a trama grossa.. mi chiedo, era prassi metterlo tra le tegole e il legno come isolante, anni fa? Il materiale che lo compone può essere pericoloso (esistono casi in cui questi tessuti fossero in amianto)? Poi se esco e vado in giro, ci sono anche finestre sormontante direttamente da eternit
quindi magari sono io che per una cosa così mi faccio troppe paranoie... anzi, ne sono certa! :(
Commenta
-
Io ho un caso simile, possibile eternit messo sotto le tegole. Allego immagini, secondo voi è eternit?
https://youtube.com/@stefanolatino41...lUxTLOBZhj6unc
Commenta
-
E' molto probabile che si tratti di cemento-amianto (eternit)Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
io non vedo alcuna foto....le hai rimosse?Originariamente inviato da Stefano L Visualizza il messaggioIo ho un caso simile, possibile eternit messo sotto le tegole. Allego immagini, secondo voi è eternit?
https://youtube.com/@stefanolatino41...lUxTLOBZhj6unc
Commenta

Commenta