annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi amianto

Buongiorno a tutti, sono nuova e ho bisogno di qualche esperto del settore.
    Mi sono imbattuta in una giostrina per bambini di quelle a gettone, precisamente un aeroplanino che attivato si alza e si abbassa.ho fatto
    Salire il mio bambino e mi sono accorta da un lato aveva uno squarcio.
    Guardando meglio ho notato che è da questo squarcio si vedevano chiaramente tantissime fibre di non so cosa. Può essere che sia amianto? Hola paura tremenda che il mio bambino possa aver respirato quelloschifpdato che laeroplanino era chiuso e lo squarcio proprio vicino ai piedi e il movimento della giostra avrebbe scosso le fibre...
    vi prego rispondete grazie

Nessuno mi risponde?

Commenta

Non ho visto foto, ma le giostrine di cui parli sono per la gran parte in vetroresina, quindi quelle che hai visto dovrebbero essere le fibre presenti nella matrice plastica.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Purtroppo non ho foto.. ma erano parecchie è all aria.. quindi posso in linea di massima stare tranquilla? Pensa che l amianto sia stato usato anche X quell utiliZo? In effetti vedendo le foto della vetroresina ricordano quelle che ho visto ma non so differenziarle dll amianto o come abbiano potuto usarlo..

Commenta

E nella peggiore delle ipotesi il bimbo può aver respirato quella roba?

Commenta

A parer mio ti stai preoccupando per niente ed è pure una perdita di tempo passare le ore facendo le peggiori ipotesi possibili in tema di esposizione all'amianto: è praticamente presente ovunque.
            Non ne usciamo vivi per lo stress se cominciamo ad essere terrorizzati non solo per le esposizioni, ma pure per la remota possibilità  che queste esposizioni ci possano essere.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Hai ragione Davide me ne rendo conto. Purtroppo è un tema sensibile X me e se c è di mezzo il bambino ancora peggio. Tu ritieni che io stia esagerando in quanto molto probabilmente non è neanche amianto quello di cui parliamo giusto? E nel caso si tratterebbe di una esposizione talmente breve che non è da considerarsi rilevante giusto? Grazie x avermi dedicato del tempo..

Commenta

La giostrina era nuova o seminuova? Aveva meno di vent'anni?
                Il mio sitoweb:

Commenta

Non ne ho idea. Non sembrava una cosa vecchia perché aveva luci suoni e anche la musica. Ma non so altro solo che si trattava di un elicottero rosso che si alzava e abbassava. Si trovava all aperto quindi esposto alle intemperie. Sono ossessionata da sta cosa. Non so come fare.

Commenta

Allora è un prodotto relativamente nuovo, le possibilità  che abbia amianto nella componentistica rasentano lo zero.

Sai dove puoi trovare amianto piuttosto? Nei vecchi flipper di una volta, quelli talmente vecchi che nemmeno avevano il segnapunti luminoso.
                    Il mio sitoweb:

Commenta

Ti ringrazio! Purtroppo non ho foto ne nulla ma immagino che con i suoni ecc non possa essere un prodotto troppo vecchio, anche xke essendo all aperto si usura facilmente quindi presumo vengano cambiati spesso. Se fosse di produzione estera valgono comunque le stesse regole giusto? Scusami davvero X il disturbo.

Commenta

Sì, in Italia l'importazione di prodotti contenenti amianto è vietata da decenni.
                        Il mio sitoweb:

Commenta

Davide ho bisogno un tuo consulto..la foto che ti ho allegato è l angolo di un porta posta che ho acquistato in un negozio cinese. Che materiale può essere? Ho il dubbio sia amianto..
                          File allegati

Commenta

Ti devi dare una calmata, non è che tutto quello che hai intorno è di amianto. Se continui così ti viene una psicosi molto più pericolosa della quantità  di fibre di amianto che tutti noi inaliamo quotidianamente. Tu non sei esposta nè per motivi professionali, nè per cause paraprofessionali, quindi le possibilità  che ti possa ammalare sono praticamente infinitesime. Certo, su milioni di persone ci sarà  sempre qualche sfortunato che si beccherà  una malattia senza sapere come, ma le possibilità  che quella persona sia proprio tu sono risibili.
                            Il mio sitoweb:

Commenta

Si hai ragione me ne rendo conto. Purtroppo mi è presa questa fobia.
                              Quindi questo materiale cosa può essere? Perché mi sembrava uguale a una foto del cartone amianto che avevi messo tempo fa. Grazie del tuo aiuto prezioso

Commenta

Sto operando...
                              X