annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

procedura di smaltimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• procedura di smaltimento

Buondi, ho contattato 3 ditte ognuna delle quali mi ha fornito tre modalità  di intervento differenti per lo smaltimento della caldaia.
    Due ditte hanno a prescindere detto che c'era amianto perchè la caldaia era del 70. Hanno fatto dei prelievi e hanno confermato che c'era amianto nelle guarnizioni e in una delle coibentazioni

Mi hanno tutti proposto di passare sulle coibentazioni un incapsulante e poi smontare tutto.

Il dubbio me l'ha posto un terzo bonificatore che ha fatto il caldaista per anni e mi ha detto che non c'è bisogno di confinamento. fanno tutto in mezza giornata senza chiudere niente e senza lavorare in ambiente a pressione negativa perchè l'amianto stando solo nelle guarnizione e in una coibentazione per lui basta passare l'incapsulante sul tubo incriminato spezzarlo e avvolgerlo nel telo.

Dopo ciò avvolgere la caldaia in un telo e portala via, tagliando i restanti tubi.

Non mi convince molto ma dice che c'è una eccessiva preoccupazione inutile. basta incapsulare e spezzare poi la parte da rimuovere e non c'è problema.

Considera che tutte le operazioni di bonifica amianto devono essere prima autorizzate dalle autorità  competenti alle quali l'azienda incaricata della bonifica deve presentare un piano di lavoro. All'interno del piano, l'azienda indica puntualmente la procedura che intende seguire. Per cui, se la terza azienda decide di operare diversamente dalle prime due, lo farà  solo dietro autorizzazione dell'autorità  che, pertanto, funge da garante della correttezza delle operazioni e del rispetto delle normative di settore.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X