annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma è un maledetto pavimento in vinile-amianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma è un maledetto pavimento in vinile-amianto?

Buongiorno,
    nell‘archivio del mio ufficio mi sono messo a rimuovere un pavimento in vinile, disteso in rotolo unico, non piastrelle: un lavoraccio perché voglio salvare il pavimento sottostante sui cui incollerò il nuovo pavimento.
    Ora mi è stato che potrebbe trattarsi di un pavimento di vinil amianto, essendo lì da venti-trenta anni.
    Lo sto sostituendo per usura.
    àˆ molto sottile, massimo 2mm.
    Alcune foto:

E:

Io me li ricordavo spesso quelli in VA!!!
    Grazie.

non mi sembra proprio. per il modo in cui si flettono senza spezzarsi credo che difficilmente siano di va. però per scrupulo se vuoi farne analizzarne un campione cosi ti levi il dubbio.

Commenta

Concordo per l'analisi, casomai informaci sui risultati perchè il materiale è interessante.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Condivido la mia esperienza. Anche io in ufficio avevo un pavimento resiliente disteso in rotolo e con spessore massimo di un paio di millimetri. In fase di censimento amianto è stato scelto dal responsabile preposto di prelevare un campione, in quanto materiale sospetto (non essendo possibile risalire alla data di posa e non potendo escludere - a priori - la presenza di amianto). Quindi l'analisi potrebbe essere necessaria. Nel mio caso il risultato è stato negativo per la presenza di amianto. Ma ricordo che sul retro - ovvero sul lato a contatto con il pavimento - si intravedeva un'intessitura di supporto (probabilmente di tela di iuta), che non vedo nelle foto allegate.

Aggiungo che sul tema dei pavimenti in VA c'è un articolo interessante con parecchie informazioni al link: La rimozione dei pavimenti in vinil-amianto

Commenta

Sto operando...
        X