annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottura canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rottura canna fumaria

Salve Davide,
    ho letto molto in questi giorni sull'argomento e continuo ad avere forti dubbi su quanto ho fatto qualche anno fa (5/6) causa la mia forte ignoranza nell'argomento.

Ho spaccato con una mazza (all'aperto) tenendo il più possibile il respiro, ma senza protezioni una canna fumaria di circa un metro in pezzi di medio piccola pezzatura.
    Dopo aver già  fatto questa immensa cavolata l'ho messo in delle cassette (tra l'altro con fondo bucato) e poi caricato in auto (tutto avvenuto in proprietà  privata, non ho creato discariche o scaricato in giro il materiale).

Mi chiedo che livello di esposizione mi sono creato, dato che l'auto poi l'ho utilizzata anche senza lavarla. Si potrebbe definire un livello di pericolosità  per tale operazione?
    Ho letto che ne esistono diversi, come la categorizzereste questa?
    Sono ad alto rischio di ammalarmi??

Grazie e scusa ma l'ansia e la paura mi divora oltre a buttarmi giù a livello psicofisico

Il fatto che fosse una canna fumaria non vuol dire che fosse fatta in eternit.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ne ho avuto la certezza tempo dopo.
      Qualcuno può rispondermi?
      Vi ringrazio anticipatamente.
      Ultima modifica di simo83; 11-07-2018, 15:37.

Commenta

E' un'esposizione di tipo occasionale, l'aspetto positivo è che non hai utilizzato dispositivi fresanti e quindi la liberazione delle fibre è più contenuta.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Posso stare tranquillo a tuo parere?
          Grazie

Commenta

Non mi sembra una esposizione che possa comportare rischi certi per la salute.
            Chiaro che comportamenti del genere è meglio non averli più in futuro: più fibre restano nei polmoni, maggiori sono le possibilità  che insorgano delle malattie correlate.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
              X