annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura tumore e mesotelioma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura tumore e mesotelioma

Buona sera a tutti,
    Sono una donna che ha vissuto per tutta la vita oggi ho 32 anni in una casa con 3 garage con copertura in eternit. Fino a poco tempo fa non sapevo nulla riguardo alla pericolosità . Dopo aver letto in internet nozioni sull amianto mi è letteralmente iniziata la paura! Anche perché in uno di questi garage posteggiavo la mia macchina, quindi ogni giorno ci entravo. I tetti presentavano qualche crepa è un due volte è successo di graffiare la macchina sul garage durante delle manovre. Data la presenza parliamo di anni e comunque le sollecitazioni sia ambientali che di urto vorrei capire se la mia esposizione è molto grave. Ad oggi le lastre sono state smaltite da ditta. Sono terrorizzata dal mesotelioma. Grazie a chi mi risponderà !

Dove abiti? Tanto per farti un esempio, in Calabria registrano meno di 5 casi all'anno di media.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Friuli. àˆ grave la mia esposizione?

Commenta

Cerco di dare più informazioni, diciamo che le coperture saranno state compatte per il 70-80% presentavano forse un po‘ i lati smussati. Si trovavano in giardino non in vicinanza delle finestre erano a metri di distanza. Ringrazio chi mi risponderà , sono verMente nel panico più totale.

Commenta

Guarda, in FVG si registrano una cinquantina di casi all'anno, dei quali l'80% sono riconducibili all'esposizione professionale.
          Dal 1993 al 2008 è stato registrato un solo caso riconducibile all'esposizione ambientale. Che tu sia così sfortunata da essere un altro caso del genere mi sembra estremamente improbabile.
          La tua è un'esposizione piuttosto comune, quindi sta pure tranquilla.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ti ringrazio tanto! Mi hai molto tranquillizzato!

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
              Guarda, in FVG si registrano una cinquantina di casi all'anno, dei quali l'80% sono riconducibili all'esposizione professionale.
              Dal 1993 al 2008 è stato registrato un solo caso riconducibile all'esposizione ambientale. Che tu sia così sfortunata da essere un altro caso del genere mi sembra estremamente improbabile.
              La tua è un'esposizione piuttosto comune, quindi sta pure tranquilla.
              dove si trovano questi dati,hai un link dove sono espressi i casi per regione,oppure riesci a postarli?

Commenta

Sono dati del registro nazionale dei mesoteliomi, lo trovi facilmente in rete usando un motore di ricerca.
                Il mio sitoweb:

Commenta

Buon pomeriggio Davide, scusami se ti disturbo, ma mi è venuto un dubbio e mi è partita L ansia. Il garage con tettoia in eternit era grande circa un 4x2 m , a filo ci stava la mia macchina, il dubbio è questo... sotto la tettoia c erano delle travi di legno, che un po‘ avevano ceduto, inoltre erano presenti diversi materiali come per esempio porte tra la tettoia e la mia macchina( mio nonno le aveva messe lì per salvarle)Siccome la mia macchina era vecchiotta e le portiere non si chiudevano completamente bene, dici che tante fibre possano essere entrate nella macchina attraverso le portiere?premetto che il garage non era completamente chiuso una parte era aperta e i 3 laterali erano in ferro, solo la tettoia era eternit. Questo dubbio mi sta logorando, vorrei capire se L interno rilascia tante fibre come la parte esposta alle intemperie, e de queste possano essere entrate all interno della mia macchina parcheggiata sotto. Attendo con ansia una risposta Grazie!

Commenta

Ti allego due immagini, non sono molto nitide, ma questo era il garage
                    File allegati

Commenta

Ecco L altra immagine
                      File allegati

Commenta

Ancora una cosa vi chiedo, dalle foto come vi sembrava lo stato della copertura? Secondo voi rilasciava tante fibre?A me sembrava abbastanza in buono stato, ma vorrei una vostra opinione essendo io non esperta. Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Paurosetta17 Visualizza il messaggio
                          Ancora una cosa vi chiedo, dalle foto come vi sembrava lo stato della copertura? Secondo voi rilasciava tante fibre?A me sembrava abbastanza in buono stato, ma vorrei una vostra opinione essendo io non esperta. Grazie ancora
                          non puoi sapere quanti e quali fibre rilasciava senza un analisi delle fibre aerodisperse. ma non preoccuparti. non è un esposizione da lavoro. l'amianto è ubiquitario ricordalo. anche quando stai seduta al bar bevendo un caffe puoi respirarne le fibre trasportate dal vento che magari si sono staccate da una copertura a chilometri di distanza

Commenta

Ti ringrazio della risposta, ma veramente non sto vivendo bene, più penso e più mi sale l‘angoscia. Mi sembra veramente di essere un morto che cammina, ormai vedo amianto ovunque e me lo sogno pure di notte. Capisco che non possiate indicarmi il quantitativo di fibre, ma almeno darmi una idea se per voi date le dimensioni delle lastre e lo stato , dalle foto, se è tanto grave la situazione,soprattutto per il fatto che tenevo la macchina all‘interno e come vi dicevo con le portiere con le guarnizioni un po‘ andate. Sono in ansia vi prego.

Commenta

Originariamente inviato da Paurosetta17 Visualizza il messaggio
                              Ti ringrazio della risposta, ma veramente non sto vivendo bene, più penso e più mi sale l‘angoscia. Mi sembra veramente di essere un morto che cammina, ormai vedo amianto ovunque e me lo sogno pure di notte.
                              La tua condizione non ha niente a che vedere con l'amianto, ti consiglio di farti vedere dal tuo medico curante per avere i migliori consigli del caso allo scopo di risolvere quella che a tutti gli effetti sembra una psicosi.
                              Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                              X