annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto nelle roulotte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto nelle roulotte

Purtroppo ci sono ricaduto.
    Tralasciando le varie tettoie di cui abbiamo già  parlato lo scorso anno, ogni anno d'estate sono sempre andato su in montagna da mio nonno, che aveva una roulotte credo degli anni 70/80.

Ho letto qualche domanda qua sul forum:
    http://www.inquinamentoatmosferico.c...-roulotte.html
    http://www.inquinamentoatmosferico.c...n-amianto.html

E se fosse solo sotto il pavimento sarei anche tranquillo, dato che a parte qualche piccolissima crepa è sempre stato tutto in ottime condizioni.
    Ma leggendo qua mi crolla il mondo addosso
    Restoration - Hidden Dangers

Il sigillante dei finestrini è ciò che mi spaventa di più.
    Dormivo proprio affacciato al finestrino. Anche quello non mi è mai sembrato in cattive condizioni, ma non penso sia un materiale molto compatto:

"This product has reportedly contained up to 25% asbestos in some manufactures.

As caulking is subject to environmental conditions, it can deteriorate by breaking down and releasing fibres into the atmosphere. It is advisable to clean up with caution and reseal with a more modern sealing compound".

Ora non ho letto o sentito mai nulla su malati a causa delle roulotte, ne qua in italia ne all'estero dato che per trovare fonti migliori spesso mi trovo a googolare in inglese.
    L'unica cosa che potrei fare è un'analisi per togliermi il dubbio, ma tra il sapere e il non sapere forse preferisco non sapere.
    Eppure se così fosse dovrebbe esserci qualche divieto di utilizzo di queste roulotte.
    Io non so cosa pensare, ho paura.

Se vuoi toglierti la paura basta fare l'analisi, comunque ti faccio notare che la stragrande maggioranza delle persone che si sono ammalate per l'amianto sono state soggette ad un'esposizione di tipo professionale per molti anni di seguito, e a concentrazioni pure rilevanti.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Secondo me si sta facendo terrorismo...l' esposizione deve essere professionale per grande quantità  di fibre e per molto anni....stai sereno.

Commenta

si tratta di esposizione occasionale. non ci pensare. non hai impastato l'amianto senza protezione. sarebbe morto mezzo mondo di persone che vive in roulotte.

Commenta

Sto operando...
        X