annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento corretto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento corretto?

Abito al secondo piano di un condominio che dista una decina di metri da un fabbricato basso (h. Piano terra).
    Due anni fa hanno cambiato la copertura di una parte, a detta dell'amministratore, conteneva una bassissima percentuale di amianto.
    I lavori sono stati svolti da una ditta specializzata.
    Io mi sono accorta casualmente perché ho visto il tetto spruzzato di vernice.
    Ho cercato di tutelarmi chiudendo finestre e tapparelle dai due lati della casa più prossimi per alcuni giorni anche dopo la fine dei lavori, arieggiando la casa la sera utilizzando le portefinestre situate negli altri due lati.
    L'anno successivo hanno completato la sostituzione della copertura e essendo più lontana dalla mia abitazione (25-30mt), ho chiuso solo le finestre e la sera ariaeggiavo la casa.
    Ancora mi domando se mi sono comportata correttamente.
    Non ho fatto pulizie particolari e mi domando
    se possa essere entrato qualcosa nei cassoni degli avvolgibili, per cui se ci fosse bisogno di manutenzione agli stessi cosa dovrei fare,
    se nella terrazza non esposta dove ho le unità  esterne dei condizionatori e la caldaia coperte da una rete metallica antipiccioni dovevo o dovrei far qualcosa, confesso che in questa terrazza ho un armadietto in plastica che di fatto non utilizzo ma che ancora non ho riaperto.......
    Leggendo in qua e là  mi viene da dire che è difficile difendersi avendo avuto un cosi largo utilizzo in cose anche insospettabili.......

esposizione occasionae e bassa. non mi preoccuperei. l'amianto è ubiquitario. anche quando cammini puoi respirarlo. quindi non ci dare peso

Commenta

In queste circostanze quale è il comportamento corretto?
      Andrebbero fatte pulizie particolari?
      Poi in ogni caso una persona si può trovare in prossimità  di certi lavori inconsapevolmente.....e per il contenuto del mobiletto devo avere particolari attenzioni?
      O comunque quando dovrò per qualche motivo rimuovere la rete protettiva della caldaia o delle unità  esterne del condizionatore?

Commenta

Mobiletto, unità  esterne e caldaia che si trovano non esposte verso il luogo dei lavori.

Commenta

se inizia pensare cosi non ne uscirai mai più. ogni comportamento o pulizia ti sembrerà  poco accurata. non entriamo nella fobia.. tanto anche se non lo sai l'amianto lo respiri potenzialmente ogni giorno in quanto inquinante ubiquitario

Commenta

Sto operando...
          X