annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda amianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda amianto?

Buongiorno,
    Vorrei avere una informazione sui pavimenti in vinil amianto.
    Premesso che non so distinguerli, le pavimentazione all interno dei treni sono in vinil amianto? Quelle azzurrine con all interno delle macchie tonde e squadrate e dei brillantini? Il pavimento era integro ma ho notato che le scarpe dei bambini che poi salivano sui sedili rilasciavano delle briciolone polveri bianche. Ma considerando che non c erano rotture visibili può essere che ammesso fosse amianto, ci siano delle perdite del genere? Erano pavimenti non a piastrella ma tipo rotoli di gomma..
    grazie a chi mi risponderà !

Per quanto so, storicamente nei mezzi di trasporto, materiali contenenti amianto erano contenuti nelle parti ad attrito (freni), in giunzioni e nelle coibentazioni. Ad oggi, credo che le ferrovie abbiano provveduto a rinnovare e/o bonificare l'interno parco circolante, quindi penso che problemi non ce ne siano.
    Considera che i pavimenti vinilici sono tipici dei mezzi di trasporto pubblico: probabilmente si tratta di questo tipo di materiale
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Quindi lei dice che quella polvere sul pavimento era semplicemente polvere e non amianto che si è depositato sul pavimento e quindi po trascinato ovunque?
      Grazie

Commenta

Questo perché ho letto un articolo in cui si diceva che le carrozze erano coibentate con amianto nell impianto di areazione e allora penso che quest ultimo abbiamo sparso in tutta la carrozza le eventuali fibre di amianto che si sono depositate a terra e da lì spostate sui sedili su cui ci siamo seduti e quindi adesso i vestiti sono contaminati così come le borse a terra. Possibile tutto questo p è solo paranoia? Nell eventualità  ci sia stato amianto che rischio abbiamo corso?
        Grazie x la risposta e scusi il giro di parole!

Commenta

Mi risulta che la bonifica dei treni è stata conclusa circa 20 anni fa, e comunque dubito che il treno su cui hai viaggiato abbia più di 20 anni.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X