annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermos con amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Thermos con amianto

Buongiorno, vi scrivo per chiarire dei dubbi. Qualche mese fa ho comprato in un negozio per la casa un thermos in plastica. Ieri aprendolo anche dentro per pulirlo mi è caduto il contenitore in vetro nel lavandino. In questo modo si è rotto, e nella rottura è uscita una folata di polvere bianca. A causa della stranezza di questo fatto ho scoperto che tempo fa (ma anche recentemente) sono stati ritirati dal mercato alcuni thermos contenenti pasticche di amianto che fungono da isolante. Dunque la mia teoria è che questa pasticca rompendosi abbia sprigionato della polvere di amianto, che ho sia inalato che toccato con mani mentre pulivo il lavandino dai vetri. Inoltre essendosi sparpagliata un po' in giro, quanto pericolo c'è per la mia famiglia ma soprattutto per me?

Che tu abbia avuto a che fare con un thermos contenente polvere di amianto mi sembra difficile. Saranno stati residui di plastica o di calcare.
    Comunque era un thermos cinese?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sì, era un classico thermos di plastica cinese. Comunque su internet sono presenti vari articoli con le foto della "boccia" in vetro contenente la pasticca di amianto. Onestamente non mi ricordo di averla vista, ma mi sembra sempre un po' strano che sia uscita della polvere dalla rottura della boccia. Tra l'altro ho trovato un altro thermos di plastica in casa, e controllando ho trovato la stessa identica pasticca degli articoli...

Commenta

Hai intenzione di fare analizzare la pasticca?
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Buonasera! àˆ successa la stessa cosa a me in questo momento! àˆ uscita fuori un po' di questa polvere bianca e l'ho sicuramente respirata un po'! Può essere polvere di amianto??? Sono molto spaventata!
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Maryanne80 Visualizza il messaggio
            Buonasera! àˆ successa la stessa cosa a me in questo momento! àˆ uscita fuori un po' di questa polvere bianca e l'ho sicuramente respirata un po'! Può essere polvere di amianto??? Sono molto spaventata!
            Mah, sinceramente non posso sapere la natura del materiale in questione da una foto sfocata. Il thermos è cinese? E' quello con la doppia parete in vetro? Ha marchio CE? Dove l'hai trovato?
            Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
            X