annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tetti in amianto - Complesso abitativo (7 piani)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tetti in amianto - Complesso abitativo (7 piani)

Salve a tutti, sono un ragazzo attento alla salute che da pochissimo si è trasferito in una zona residenziale a Roma.
    La zona è composta da molti palazzi di 7 piani con il tetto in amianto. Le piastrelle sono esattamente queste qui.

Noi abitiamo all'ultimo piano, ma per fortuna il nostro tetto è stato incapsulato poco tempo fa, ma lo stesso lavoro non è stato eseguito su tutti gli edifici intorno. Ad esempio, il palazzo di fronte, posto a 30/40 metri presenta ancora le piastrelle in amianto in uno stato simile a quelle in foto.

Ora, la nostra permanenza dovrebbe essere temporanea, 1 o 2 anni, ma purtroppo leggendo informazioni online, la paura per me e per chi mi sta accanto è subito aumentata.
    Oggi stavo valutando l'acquisto di un purificatore d'aria quando mi sono imbattuto in questo forum e ho pensato bene di chiedere a qualche esperto.
    Che dite, vale la pena spendere qualche centinaia d'euro per stare più tranquillo oppure non serve a nulla? Mi conviene starci il meno possibile o posso stare, relativamente, sereno?

Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete.

Più che tetti di Roma sembrano casette della Slovacchia.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Era solo a scopo esplicativo per quando riguardava il tipo di tegole

Commenta

Penso di aver capito a quale zona tu ti stia riferendo, anche perché la forma di questi tetti in amianto è inusuale.
        Sono circa 5-6 edifici tutti uguali, con questa copertura in amianto di forma spiovente, su tutti e 4 i lati del tetto.
        Da inesperto, sarei interessato anch'io a sapere se possono effettivamente rappresentare un rischio, eventualmente anche a distanze maggiori (ad esempio a 150 metri in linea d'aria).
        Ultima modifica di k70; 20-09-2018, 12:16.

Commenta

Aggiungo che le "tegole" sono esattamente della forma rappresentata in foto e sono disposte anche nello stesso modo. Per quanto possibile visivamente, non sembrerebbero esserci danni sostanziali al materiale, ma sono comunque case anni fine 60 inizio 70.

Commenta

Il rischio varia a seconda della concentrazione di fibre di amianto disperse in ambiente indoor o all'esterno. Così su due piedi non si può dire molto, ma se effettivamente le tegole sono in buono stato allora il rischio dovrebbe essere relativamente basso.

P.S. Quello nella foto è un maso in Alto Adige.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
            X