annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione intonaco esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimozione intonaco esterno

Ciao a tutti

Sto per accingermi a rimuove da me l'intonaco esterno della parete di un garage in muratura e non avendo informazioni sui materiali utlizzati mi chiedevo se non fosse il caso di far fare analizzare un campione prima di procedere.

Chiaramente sono al corrente del pericolo amianto e intendo far analizzare il campione principalmente per quello. Mi chiedevo pero', se vale la pena fare la ricerca di altri materiali potenzialmente tossici. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Ci sono altri materiali usati nei vecchi intonaci di cui sarebbe meglio essere al corrente?

Grazie

Per l'intonaco dentro un garage mi sembrano precauzioni anche superflue. E' stato messo amianto nell'intonaco delle pareti delle stirerie industriali, autofficine, cucine, ecc. Insomma si è usato quando serviva. Il fatto di trovarlo nell'intonaco di una comune abitazione è abbastanza raro, anche se possibile.
    Comunque se la cosa ti rassicura meglio così, un controllo in più non fa male di sicuro.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao. No, non e' dentro un garage. E' fuori: sono le pareti esterne di una costruzione in muratura che funge da autorimessa.

Grazie

Commenta

Oddio, mettere dell'amianto all'esterno non avrebbe molto senso, comunque è stato fatto anche quello a suo tempo. Puoi sempre farti fare un preventivo da più ditte diverse e poi decidere sul da farsi, di solito il preventivo è gratuito.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X