annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fibrette bianche pelose miste a calce in palestra scuola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fibrette bianche pelose miste a calce in palestra scuola

Salve, nella foto allegata ho visto queste fibrette uscire da una scrostatura del muro della palestra di una scuola (nel pavimento ci sta lineoleum nelle pareti no). da lontano sembrava muffa ma al tatto sembrano fibrette sintetiche.
    Ho scritto alla dirigente della scuola.
    Se non mi risponde chi devo contattare??? Ho mostrato la brutta foto a 4 ingegneri e i pareri vanno da: "probabilmente è amianto" al "molto probabilmente" lo è.
    Capisco che per il 100% ci vogliono le analisi, ma a voi che sembra? (edificio anni 60 sembra)

grazie
    File allegati

Sembrano efflorescenze saline che fuoriescono dal muro umido.
    Scommetto che anni fa non c'erano, giusto?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

grazie. se anni fa non c'erano non lo so. anche le fibrette dritte in basso a sinistra ti sembrano efflorescenze saline? ma non dovrebbero spezzarsi toccandole?
      perché al tatto sembravano fibre sintetiche, che non si spezzavano.
      effettivamente però la palestra è in un seminterrato, e il problema dell'umidità , come si vede anche in foto, è presente.
      L'assessore del comune mi ha detto che invierà  personale tecnico dell'ufficio. La dirigente non ha risposto. Se le cose non si muovono a chi va fatto un esposto? grazie

Commenta

se provavi a piegare le fibrette lunghe qualche centimetro, tornavano dritte... volevo dire questo

Commenta

Prelievo ed analisi in laboratorio allora.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
            Prelievo ed analisi in laboratorio allora.
            l'assessore responsabile del comune ci ha detto che è stato fatto un sopralluogo da parte dei tecnici, ma che "dato che con l'amianto non si scherza" ne faranno un altro. spero sappia che devono fare analisi chimica. Intanto mia figlia è l'unica che non frequenta la palestra, tutti gli altri ci vanno tranquillamente...

se non fanno analisi chimiche a chi va presentato un esposto?
            Ultima modifica di f.f.; 30-10-2018, 19:19. Motivo: aggiunta

Commenta

Alle autorità , comunque vedrai che faranno sicuramente le analisi di laboratorio.
              Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
              X