annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smaltimento serbatoio amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smaltimento serbatoio amianto

Salve a tutti
    Ho acquistato da poco una casa anni 70 da ristrutturare e come tutti questi tipi di case mi sono ritrovato in soffitta ,ma ne ero al corrente, un serbatoio in cemento e amianto da 200 litri e uno più piccolo e ho provveduto a tirarli giù personalmente poi chiamerò una ditta qui della mia zona per lo smaltimento .
    Ora, quello piccolo è passato dalla botola tranquillamente, mentre quello grande una volta avvolto in un sacco di plastica e due coperte ho dovuto romperlo a martellate, ora sono stoccati momentaneamente e ancora avvolti, in giardino.
    Mi chiedo solo se con questa operazione ho commesso qualche infrazione? , ringrazio tutti anticipatamente.

Più che infrazione, parlerei di imprudenza e leggerezza. I manufatti in amianto non vanno mai rotti (se non da personale specializzato di ditte autorizzate) ne rimossi, senza le dovute cautele. E, in ogni caso, bisogna sempre rivolgersi alle aziende autorizzate dal Ministero. A questo punto, rivolgiti ad un bonificatore e provvedi a farli rimuovere
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ringrazio per la risposta, provvederò al più presto

Commenta

Sto operando...
      X