annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sopralluogo per tetto in eternit.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sopralluogo per tetto in eternit.

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho chiamato l'ASL della mia regione, poichè a pochi metri dalla mia abitazione c'è un tetto in amianto, rotto ormai da tempo L'asl mi ha detto che non è la loro competenza quando si tratta di amianto e di rivolgermi all'arpa della mia regione, il che mi sembra strano poichè tutti consigliano di ripiegare sull'asl, quindi cosa faccio? dovrei rivolgermi all'arpa per un sopralluogo o dovrei riprovare a chiamare l'asl? grazie in anticipo!

Normalmente è la ASL territoriale che si occupa di gestire le "procedure" amianto. Non escludo che alcune regioni abbiano deliberato diversamente.
    Come tentativo iniziale, prova a rivolgerti agli uffici comunali. Normalmente esiste un ufficio che si occupa di amianto (forse l'ufficio ecologia). Sentili e chiedi loro come procedere.
    Puoi anche visitare il sito internet della ASL territoriale che normalmente ha una sezione dedicata all'amianto con riportati i riferimenti dell'ufficio preposto (se non è già  quello che ti ha risposto negativamente). A volte capita che, chiamando un altro interno, la persona che risponde non sia aggiornata sulle funzioni dell'azienda sanitaria e ti dia informazioni errate.
    Se non risolvi, non ti resta che procedere con un esposto a vigili, comune, asl e arpa.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X