annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
sopralluogo per tetto in eternit.
Comprimi
X
-
sopralluogo per tetto in eternit.
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho chiamato l'ASL della mia regione, poichè a pochi metri dalla mia abitazione c'è un tetto in amianto, rotto ormai da tempo L'asl mi ha detto che non è la loro competenza quando si tratta di amianto e di rivolgermi all'arpa della mia regione, il che mi sembra strano poichè tutti consigliano di ripiegare sull'asl, quindi cosa faccio? dovrei rivolgermi all'arpa per un sopralluogo o dovrei riprovare a chiamare l'asl? grazie in anticipo!Tag: Nessuno
-
Normalmente è la ASL territoriale che si occupa di gestire le "procedure" amianto. Non escludo che alcune regioni abbiano deliberato diversamente.
Come tentativo iniziale, prova a rivolgerti agli uffici comunali. Normalmente esiste un ufficio che si occupa di amianto (forse l'ufficio ecologia). Sentili e chiedi loro come procedere.
Puoi anche visitare il sito internet della ASL territoriale che normalmente ha una sezione dedicata all'amianto con riportati i riferimenti dell'ufficio preposto (se non è già quello che ti ha risposto negativamente). A volte capita che, chiamando un altro interno, la persona che risponde non sia aggiornata sulle funzioni dell'azienda sanitaria e ti dia informazioni errate.
Se non risolvi, non ti resta che procedere con un esposto a vigili, comune, asl e arpa.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta