annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eternit in cattivo stato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eternit in cattivo stato

Posso aggiungermi alle vostre discussioni per chiedere cosa può essere successo recandomi quotidianamente dal 2016 ad oggi all'interno di un capannone dove ho svolto diversi lavori, spostando materiali anche pesanti sollevati dal terreno, il capannone si trova in campagna è realizzato in legno con copertura in eternit e pareti in eternit a lastre ondulate purtroppo ormai in cattivo stato terribile il tetto con aperture e lastre rotte, a livello di un fienile con fieno vecchio di anni. Io ho lavorato per conto mio all'interno del capannone anche per giornate intere, sono venuta a contatto anche col fieno ripetutamente.Ho sostato all'interno e all'esterno ogni giorno all'incirca dal 2016 ad oggi novembre 2018.
    Solo pochi giorni fa mi sn resa conto di come si chiama il materiale del capannone eternit! E da quel momento sono rimasta prima senza realizzare perfettamente la situazione e adesso preoccupata, cosa può essere successo? Ho respirato aminto? Le lastre sono rotte, verdi per vegetazione alcune e un blocco nere complete.

Posso sapere cosa devo fare per prima cosa per controllare la salute?

Un'esposizione rilevante alle polveri comporta tosse, lacrimazione, secchezza agli occhi, prurito alla pelle... tu presentavi questi sintomi?
    Sintomi che peraltro potrebbero essere stati provocati dal fieno.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Tosse ricordo che qualcuno mi ha detto che tosse, è capitato che ho tossito forte e me lo ricordo sulla punta delle dita le volte che è successo in questo modo. La lacrimazione è successo nei pressi del capannone questa estate e ho pensato di aver toccato infatti qualcosa che ha fatto reazione ed è successo lontano dal posto sul treno una cosa un po strana e ho pensato alla copertura del telefono, una reazione alla copertura, ma non sono allergica 7n generale.
      Prurito no non ricordo cose del genere no.

Commenta

Spostare il fieno fastidio agli occhi sì ma ho pensato che era normale

Commenta

Io sono stata sul posto ancora ieri, questi sintomi avrebbero dovuto comparire già  cioè i sintomi che ho descritto significano qualcosa? Io dentro o vicino al capannone ci sono stata ancora fino a ieri

Commenta

Penso che serva un monitoraggio ambientale per verificare il grado di inquinamento nell'area.
            I tuoi malesseri potrebbero tranquillamente essere dipesi dal fieno.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Vorrei ringraziare per la risposta che leggo solo ora anche se ieri ero connessa al forum

ieri sono stata dal medico di base e ho detto che temo di aver respirato amianto per essere stata dentro un capannone di eternit ma ha ridimensionato tutto dicendomi che polveri anche di amianto sono ovunque, mi ha detto che ci sono linee guida sull amianto per la Liguria, ma lei non se ne occupa.

Chi fa misurazioni dell aria di questo tipo? Sarebbero una soluzione ma non so se praticabile.. Potrebbe qualcuno dirmi in un caso del genere che esame clinico potrei fare per primo subito, o a che medico parlare,per sapere se ho respirato polveri e se ho danni?

Commenta

Per una ipotetica esposizione quale sarebbe la tua, ritengo che esami clinici sarebbero esagerati. Guarda che mica ci lavori con i prodotti a base di amianto. La tua situazione è abbastanza comune.
                Comunque ci sono ditte specializzate che svolgono servizi di monitoraggio ambientale per rilevare la concentrazione delle fibre di amianto nell'aria. Se proprio la cosa ti interessa dovresti contattarle per farti dare un preventivo per un'indagine in loco. I risultati potrebbero tranquillizzarti, oppure no (a seconda di qual è la tua condizione psicologica).
                Il mio sitoweb:

Commenta

Ci sono stata parecchie ore all'interno di quel capannone e quindi sotto e vicino alle lastre rotte e gocciolanti e, se adesso ci penso, anche col sole a picco, ma è vero non ci ho lavorato con l' eternit. Comunque, da quando ho saputo che materiale era, sono stata male per la preoccupazione, e anche adesso il pensiero c'è, ma cerco di pensare come mi state dicendo su più fronti.
                  E leggere riguardo ai sintomi concreti, e ora questo consiglio sul monitoraggio sono certamente utili. Grazie quindi ancora per le risposte che mi ha dato, per la loro concretezza e comprensibilità .

Commenta

Il monitoraggio potrebbe certamente tranquillizzarmi di più.

Commenta

Sto operando...
                    X