annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

materiale vaso sospetto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• materiale vaso sospetto?

ciao ragazzi,

volevo chiedere un parere visivo sul materiale di questo vaso che mia zia in campagna mi ha chiesto di spostare.

il colore ed il materiale per un occhio inesperto come il mio non mi piace gran chè ed infatti per ora l'ho lasciato lì dov'era, dicendole di aspettare, anche perchè in alto è danneggiato, secondo voi, so che per un'assoluta certezza serve l'analisi di laboratorio, ma che materiale è? potrebbe essere cemento amianto?

Non penso proprio. Vaso in pietra o cemento. Per quale ragione avrebbe dovuto esserci l'amianto. Non ha alcun senso. Lo mettevano un po' ovunque questo si. ma nel caso in oggetto non penso proprio. Se vuoi la sicurezza cartacea fallo analizzare ..... Ma mi sembra assurdo. Però attendiamo i più esperti.

Commenta

Mi sembra in cemento, comunque confermo che l'eternit è stato usato anche per fare vasi. La cosa non è molto risaputa in quanto non ce ne sono molti in circolazione visto che esteticamente lasciano molto a desiderare, e peggiorano col passare degli anni.
      Vi metto due esempi qui sotto:

Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ciao Davide, grazie come sempre per la risposta, anche se so bene che per la certezza matematica serve un test di laboratorio

per ora comunque il vaso rimarrà  lì, avevo appunto chiesto un parere visivo perchè avevo letto che l'amianto era stato usato anche per i vasi, ma pensavo fossero molto più diffusi ed ad un occhio inesperto come il mio quei vasi ondulati che si trovano nei paesi, erano tutti fatti in amianto

Commenta

Sto operando...
        X